Possibilità e combinazioni infinite
Gli accessori da bagno spaziano dagli specchi ai dispenser, alle mensole, ai porta asciugamani, ai contenitori di biancheria: le possibilità e le combinazioni sono davvero infinite. Come sempre, per scegliere al meglio gli accessori per l’ambiente bagno bisogna fare i conti con lo spazio a disposizione. Se non è tanto, è meglio concentrarsi sulla scelta di accessori indispensabili e tralasciare l’acquisto di oggetti futili. In ogni caso, l’accessorio giusto completa a 360 gradi il progetto di design della stanza da bagno. L’accessorio è inoltre un dettaglio stiloso, personale, ma anche funzionale.
Accessori da appoggio
Se la stanza da bagno è abbastanza ampia, viene consigliato di inserire alcuni accessori d’appoggio per mantenere l’ambiente ordinato: una scaletta porta prodotti o asciugamani è perfetta in questo caso. Ce ne sono di minimal o di più particolari a seconda del gusto del cliente. Anche le mensole sono molto utili per appoggiare oggetti temporaneamente, ma fungono anche da elemento di design data la loro ricercatezza ed eleganza.
Altri accessori che non possono mancare
I porta asciugamani e i portaspazzolini sono sempre più adottati nei bagni al giorno d’oggi, e sono anch’essi delle scelte di design da coordinare e mixare agli elementi circostanti. Tutti gli elementi devono fondersi in un tutt’uno che riprenda il concetto tematico del bagno senza creare contrasti sgradevoli o esagerati. La funzionalità viene affiancata all’estetica per ottenere un risultato altamente sofisticato.