Si chiamano Flowerista, Perennial Chic, Picked Perfect, Garden Variety, Blossom Dandy e Petal Pusher. Sono delicati, ma allo stesso tempo seducenti, maliziosi e romantici, come solo la primavera riesce ad essere, e sono pronti a posarsi sulle mani delle fashion addicted più trendy. Di chi stiamo parlando? Degli smalti protagonisti della nuova collezione Flowerista di Essie, il noto brand statunitense di nail care, realizzata per la primavera 2015.
Per le mani più raffinate ecco Flowerista, che dà il nome alla collezione: una base color prugna, ricca e satura, che gioca con le sfumature più sensuali del rosso, pensata per chi non vuole passare inosservata e fa delle sue unghie un vero e proprio strumento di seduzione. Perennial Chic e Picked Perfect sono i compagni inseparabili di chi ha fatto del minimalismo la sua regola stilistica: una delicata tinta pesca con accenni rosati caratterizza il primo smalto, mentre il secondo si sposta sui toni del caramello, regalando alle unghie una brillantezza assolutamente naturale. Petal Pushers è poetico quanto la sua descrizione: “come l’ardesia, bagnata dalla pioggia primaverile”, e regala alle unghie un colore multisfaccettato, che alla base grigia accompagna dei leggeri riflessi blu. Per chi della primavera ama il cielo limpido e pulito e il verde della natura che si risveglia, i colori ideali sono Garden Variety e Blossom Dandy: un verde-azzurro quasi “morbido”, il primo, lucido ed eccezionalmente coprente, mentre il secondo mixa un pizzico di frizzante verde menta al più tenue azzurro pastello, per un effetto “eye-catching” assolutamente garantito.
La nuova collezione di Essie porta per la prima volta la firma di Rebecca Minkoff, nuova global color designer del brand e già conosciuta nel mondo fashion per le sue creazioni, sempre all’insegna del colore e della freschezza.
La primavera sta arrivando, non lasciamocela sfuggire!
di Martina Porzio