Opulento ma regale, dal colore puro e assoluto: è l’oro, metallo nobile e da sempre considerato simbolo di ricchezza e potere, legato indissolubilmente al lusso e a una raffinata quanto evidente sensualità. Le stesse caratteristiche si trovano nella rosa, simbolo di bellezza per antonomasia e fiore di rara eleganza e delicatezza.
Sono questi gli elementi che hanno dato vita a Rose Goldea, la nuova fragranza della maison Bulgari, creata dal maestro profumiere Alberto Morillas per omaggiare la seduzione dell’oro. Ispirata all’iconico design dei Serpenti, che tanta fama ha dato al Brand, Rose Goldea unisce la straordinaria esplosione olfattiva che contraddistingue la rosa, alla raffinatezza del muschio, per un accordo elegante e insolito, capace di far risuonare la pelle di nuove e sensuali note.
Bulgari e Morillas hanno ideato la linea Rose Goldea traendo ispirazione da una figura storica mitica, che su regalità, potere e seduzione ha costruito un vero e proprio impero: parliamo di Cleopatra, indimenticata e indimenticabile regina d’Egitto, passata alla storia non solo per l’incredibile forza del suo regno, ma anche per il suo fascino indiscusso, grazie al quale è stata capace di sedurre condottieri come Giulio Cesare e Marco Antonio.
Una figura femminile forte, la cui bellezza cammina di pari passo a un carattere deciso ma mai aggressivo: una moderna Cleopatra, è questa la donna che, secondo Bulgari, incarna i tratti olfattivi di Rose Goldea .
Per dare volto e corpo a questa mitica figura femminile, la Maison del Serpente ha scelto la splendida Isabeli Fontana – supermodella brasiliana trentatreenne che vanta nel suo repertorio numerosi Victoria’s Secrets Fashion Show e Calendari Pirelli – che viene ritratta in veste di Testimonial Bulgari dai celebri fotografi Mert Alas e Marcus Piggott, capaci di esaltare al massimo la sua incredibile bellezza.
Muschio bianco, assoluta di rosa damascena e gelsomino d’Egitto, ma anche incenso bianco e legno di sandalo. Questo è il profumo della seduzione, questa è Rose Goldea di Bulgari.
#RoseGoldea
di Martina Porzio