Chanel Beauty: Chance Eau Tendre, un’aura di dolcezza

Chanel

Nel 2019 Chanel svela un nuovo lato di Chance Eau Tendre, declinando la fragranza in Eau de Parfum. Dal 2012 Chance è l’immagine perfetta di un ricordo fiorito della natura gioiosa, un’allusione alla lunga storia che unisce la maison alla fortuna.

La dolcezza di Coco Chanel

“La chance è un modo di essere”, dichiarava Gabrielle Chanel, che credeva nella sua buona stella e la coltivava. Coco ha nutrito per tutta la vita l’amore per le possibilità, che l’ha spinta ad andare sempre più lontano. Innamorata degli incontri e dell’inatteso, sorrideva alla fortuna e la fortuna le sorrideva di rimando. Chance non è semplice fortuna, ma un modo di essere, un atteggiamento ottimista e audace per afferrare la fortuna quando arriva. Una espressione olfattiva in grado di dare vita a tutto quello in cui credeva Coco Chanel.

Chanel Chance, quattro modi di essere donna

Chanel Chance ha dato origini a diverse interpretazioni. Quattro fragranze femminili con personalità distinte ma unite dallo stesso spirito leggero, gioioso e luminoso. Il gelsomino è il filo conduttore di Chance. La linea offre profumi da donna da indossare quotidianamente come veri e propri portafortuna. Chance, la fragranza originale, nasce da un cuore di gelsomino accompagnato dallo slancio fresco di bacche rosa e agrumi, in contrasto con la ricchezza del ricordo boschivo.

Chance Eau Fraiche è invece gioiosa e frizzante, in grado di esaltare gli accenti vivaci della nota cedrata. Può illuminare grazie al suo cuore di gelsomino, per poi avvolgere la pelle in una vibrante nota legnosa. Chance Eau Vive ha l’obiettivo di risvegliare come un respiro di energia. L’amaro del pompelmo unito alla dolcezza dell’arancia rossa introduce l’accordo cedro/iris, svelando le note del gelsomino. E infine Chance Eau Tendre, un’aura di pura dolcezza.

Il nuovo Chanel Chance Eau Tendre

L’essenza Tendre avvolge il cuore di dolcezza grazie all’aroma del gelsomino unito alla nota acidula portata da pompelmo e mela cotogna. Nel 2019 la fragranza è finalmente stata declinata in Eau de Parfum, con una rivisitazione realizzata dal naso profumiere Olivier Polge, in collaborazione con il Laboratoire de Création et de Développement des Parfums Chanel.

Chance Eau Tendre è ora più intensa e più avvolgente, esprime una femminilità radiosa e decisa. Il suo cuore floreale si arricchisce dell’essenza di rosa. Infinita sensazione di tenerezza, delicata e ricca di poesia, in grado di evocare una donna la cui dolcezza, gioia e luminosità donano un fascino immediato. E in occasione del nuovo lancio, il flacone, orlato di un collo dorato, veste il tappo a forma di dado di una tinta argento.

Chanel, ancora una volta, ci offre la possibilità di avere la femminilità a portata di flacone.

 

di Giulia Rizzi

Lascia un commento

Your email address will not be published.