Un look fresco e luminoso è quello che ci vuole cambiando stagione, con un clima più freddo e un po’ nostalgico delle belle giornate di sole caldo. La nuova limited edition Chanel per l’autunno 2012 si chiama Fleur de Lotus. Si ispira, come dice il nome stesso, ai fiori di loto e suggeriscE i colori autunnali. La collezione è composta daI toni delicati e neutri del rosa per viso, occhi e labbra e in essa le linee classiche della maison si mescolano con quelle in edizione limitata.
Chanel ci presenta innanzitutto l’ombretto Illusion d’ombre nella tonalità Riviere, un bellissimo verde brillante per dare un tocco di colore all’autunno, una palette composta da quattro ombretti con i toni del marrone, bianco e nude, tutti piuttosto naturali e versatili tra di loro. La collezione di make up offre, infine, una matita multiuso ideale sia per delineare le labbra sia per illuminare lo sguardo con la sua tonalità naturale del beige, un blush e due gloss color rosa e pesca.
Altro must nella trousse di una donna è sicuramente il profumo: dopo Coco e Coco Madmoiselle, Chanel celebra l’inizio dell’autunno con una nuova fragranza, Coco Noir , con note di geranio, narciso, bergamotto, incenso e vaniglia per un mix finale di sentori orientali e caldi come il legno del cedro. Coco Chanel fu la prima a trasformare il noir in un simbolo di fascino ed eleganza; al nero è, infatti, dedicato Coco Noir (dalla caratteristica confezione nera lucida), nato dall’estro creativo di Jacques Polge, maitre parfumeur della maison francese.
www.chanel.com
Fleur de lotus – a partire da 160 Euro, per l’intera limited edition
Coco Noir – a partire da 90 Euro
(di Chiara Giordano)