La maison Chloé si è sempre distinta per umanità, coraggio e apertura. Dalla moda al profumo, è impegnata nel ridurre l’impatto ambientale in tutte le sue collezioni. Nasce così la nuova fragranza Chloé Eau de Parfum Naturelle: purezza e semplicità in un’unica profumazione.
Chloé Eau de Parfum Naturelle
Chloé Eau de Parfum Naturelle è una nuova versione dalla linea Chloé Signature, che offre un profumo fresco di rose organiche. La fragranza arricchisce la linea signature Chloé: 100% di origine naturale, è stata sviluppata con ingredienti di provenienza etica e packaging a basso impatto ambientale.
Il nuovo Chloé Eau de Parfum esprime il ritorno a una forma di purezza e semplicità. Rappresenta una vera prodezza compositiva, poiché una formula di origine naturale richiede l’utilizzo di una gamma ristretta di ingredienti. Chloé Eau de Parfum Naturelle è vegano, contiene alcool di derivazione naturale e acqua. Non contiene filtri né coloranti artificiali, solo materiali di alta qualità selezionati con cura.
Immergiti nella natura
Chloé Eau de Parfum Naturelle celebra una femminilità autentica che evolve in armonia con la natura. L’emblema di Chloé signature è sempre stato una rosa fresca, sfaccettata e unica. Questo fiore autentico è protagonista nel cuore della nuova fragranza creata dal profumiere Michel Almairac.
La rosa si fonde al neroli per formare un bouquet vellutato che esalta la vivace freschezza del cedro e dei germogli di ribes nero. Un’assoluta di mimosa, avvolgente e solare, crea il legame tra la sensualità dei fiori e la peculiare sfaccettatura delle note di fondo del cedro. Una firma legnosa, possente ma raffinata, che lascia un ricordo che dura a lungo.
Nuovo lusso in una boccetta
Con le sue linee pure e le sue onde ispirate alla plissettatura ”soleil”, il flacone signature Chloé non ha bisogno di presentazioni. Oggi si accende di una tonalità fresca grigio-verde, che si ritrova sulla scatola esterna e sul nastro annodato al collo del flacone.
Questo iconico flacone è stato reinterpretato per ridurre l’impatto ambientale attraverso l’uso di materiali di recupero. Il 25% della bottiglia di vetro e il 100% del poliestere nel nastro sono realizzati con materiali riciclati, così come il 40% della scatola di cartone.
La nuova campagna di Chloé Eau de Parfum Naturelle
Interpretata da Lucy Boynton, la donna Chloé, immersa nella natura, è protagonista della nuova campagna vendita diretta da Jonathan Alric, del duo The Blaze. Il gruppo ha anche composto la musica che scandisce il video: “Breathe”.
L’attrice britannica incarna la donna Chloé che apprezza l’essenziale, immersa in un mondo naturale intriso di forza ed energia. Il suo motto: “La mia natura, la mia forza”. Si sente rinata e libera. Non è da sola, ma condivide questo momento con un gruppo di donne complici, in uno spirito di sorellanza.
Questa armonia sfocia in una simbiosi con l’ambiente, evidente in uno scatto in bianco e nero. La donna Chloé adagiata in cima al suo albero preferito, un ritratto di una naturalezza disarmante.
Ti senti una donna Chloé? La natura ti aspetta.
di Elena Borrelli