Il fascino della scoperta e di ciò che non si conosce spinge la donna. Nomade verso nuovi orizzonti, nuovi incontri, territori e prospettive. Per lei ogni esperienza è un’occasione per ripartire più sicura e realizzata.
Chloè coniuga il lusso con la responsabilità sociale e ambientale
Un’ integrazione di culture e nuovi incontri, Nomade Eau de Parfum Naturelle, ultimo nato in casa Chloé. Un gelsomino gourmand, creato dall’ispirazione di Caroline Dumur, che trasporta l’immaginazione verso un paesaggio esotico. L’essenza di bergamotto rinfrescante sovrasta la fragranza, mentre l’assoluta di gelsomino egiziano diffonde note sensuali e generose. L’eleganza floreale senza tempo incontra la dolcezza di un accordo di dattero, mentre la vaniglia e il legno di sandalo tessono un fondo caldo e ipnotico.
Il nome deriva dall’innovazione data dal vegano, in quanto prodotto formulato con ingredienti al 100% di origine naturale, alcool di derivazione naturale e acqua. Il gelsomino è l’ingrediente principale e viene raccolto in Egitto secondo i princìpi di una cultura più responsabile. Non a caso l’Egitto è anche la terra natale di Gaby Aghion, fondatrice di Chloé. L’obiettivo è quello di esprimere l’impegno della Maison nel porre al centro dell’approccio creativo l’impatto delle sue attività sul pianeta e sulla società.
Nuovo volto di Chloè
La nuova campagna pubblicitaria vede come protagonista Naomi Scott. “Chloé è un marchio così iconico, i cui valori si estendono alla fragranza” – afferma l’attrice inglese nota per aver interpretato Jasmine in Aladdin – “è una cosa bellissima quando puoi lavorare con un marchio che ami esteticamente e di cui condividi anche a fondo l’etica”. La Scott è famosa anche per il suo ruolo in Charlie’s Angels e presto la vedremo nel film di fantascienza Distant, in uscita a settembre 2022. Scelta per il suo impegno sociale è un’attivista dei diritti delle donne e ambasciatrice dell’organizzazione Compassion, che assiste i bambini bisognosi nel mondo.
Soprattutto la sua origine le ha permesso di essere la prescelta: figlia di una convergenza di culture diverse di padre inglese e di madre indiana, ma cresciuta in Uganda. In questa nuova campagna, scattata da Zoë Ghertner, viene ritratto un gruppo di donne tra le dune del deserto, dove la protagonista è la Scott. Grazie all’incontro con le altre donne, il viaggio personale diventa un’avventura collettiva. Molto significativo è il braccialetto che porta intrecciato al polso, rievocando la trama del flacone, che sottolinea il legame tra loro.
Flacone recycle
L’iconico flacone Nomade è creato sui toni ocra che evocano la sabbia e i colori caldi della terra e del sole. Una treccia legata al flacone tende a rappresentare simbolicamente i legami che nascono attraverso il viaggio e gli incontri. Come tutti i prodotti odierni, il packaging è ripensato per ridurre l’impatto ambientale, grazie ad un nuovo design caratterizzato dall’uso di materiali riciclati: il 15% del flacone in vetro e il 40% dell’astuccio in cartone. Questo, inoltre, è cartone certificato FSC, il marchio ambientale il cui obiettivo è garantire una produzione del legno secondo procedure di gestione responsabile delle foreste.