Uno dei settori di maggior successo dell’azienda Calvin Klein dà il welcome back all’estate con CK One Summer, una fragranza della famiglia olfattiva Agrumato Aromatico che propizia esperienze indimenticabili. Realizzato in collaborazione con l’illustre maitre parfumeur Clement Gavarry, questo profumo genderless fresco, agrumato e a piccole dosi legnoso, trae la sua ispirazione da un oasi nel torrido deserto americano e dai tramonti estivi, portando con sé una inenarrabile sensazione di piacere.
L’equilibrio perfetto di CK One Summer rende inusuale questa fragranza, dato che non è difficile percepire all’olfatto note amare e zuccherine al contempo, dove l’una non prevarica l’altra. CK One Summer si diverte a stuzzicare chi sceglie di indossarlo, aprendosi con note di limone meyer pronte a miscelarsi con la vitalità del pompelmo e ricreare una carica di energia, proprio come quella che si avverte entrando in contatto con una circostanza ad alte temperature!
Il cuore pulsante del profumo è il vibrante rabarbaro, confidente dell’eucalipto che dona freschezza al CK One Summer, e dell’ambra, da sempre utilizzata nei fondi delle fragranze perché in grado di donare sensualità e ricreare un’atmosfera evocativa e mistica, quasi un odore ancestrale, presente nel Medio Oriente. La giusta dose di dolcezza di questo iconico profumo è data dalla buccia succulenta della pesca.
Un packaging nato per stupire
La storicità della maison Calvin Klein, seppur talvolta considerata recente se paragonata a quella di altri brand operanti nello stesso settore, è riuscita a imprimersi come riferimento mondiale grazie all’eccellente qualità dei prodotti. Il fresco blend è rinchiuso in un flacone il cui design hyper-saturated è stato curato dall’artista internazionale Joe Cruz; segni di riconoscimento? Linee audaci, dipinti vintage e palette technicolor data dal blu, il verde e il giallo, che immediatamente fanno pensare all’estate.
Il flacone di CK One Summer è un continuo richiamo alle vacanze e al relax; la parola “summer” è incisa in un carattere distorto che vuole ricordare l’annebbiamento della calura estiva. Quest’ultima è protagonista della campagna pubblicitaria iconica firmata dal digital artist Mishko, dove il profumo, con i suoi toni del blu, appare come un miraggio durante un caldo trip on the road.
Grazie al frizzante juice creato da Calvin Klein sarà più facile affrontare le calde giornate che ci aspettano, e il flacone sarà anche utile nei momenti di svago, visto che nella confezione sono stati inseriti degli adesivi da utilizzare per personalizzare a proprio piacimento il flacone, rendendolo ancora più unico.
di Agnese Pasquinelli