Da Stranger Things al Sì di Armani

Ad anticipare la Milano Fashion Week, ecco l’ultima creazione di Armani, presentata da un volto noto, nel magazzino più famoso in Piazza Duomo

di Rebecca Gariboldi

La capitale della moda italiana si accende di rosso fino al 9 settembre per omaggiare il famoso stilista piacentino, proprio in occasione dell’ultimo lancio della sua fragranza. Si parla di Sì Passione Intense, l’ultimo debutto di Giorgio Armani, nonché ex vetrinista di Rinascente, con cui ha, peraltro, deciso di collaborare anche per quest’ultima sua campagna beauty.

A troneggiare, non solo all’interno dell’edificio color scarlatto, ma anche sulla superficie di ogni cartellone di Milano, è l’icona statunitense Sadie Sink (attrice nota in tutto il mondo per la serie tv Stranger Things), ora diventata la nuova musa dello stilista italiano. L’attrice texana, classe 2002, mostra un look classico e naturale per lo shooting fotografico del nuovo profumo di casa Armani. La Sink viene infatti ritratta con indosso un vestito nero elegante, dotato di scollatura vertiginosa e taglio sulla schiena, in pieno rispetto dei valori del brand. Ancora una volta, il rosso ramato dei capelli della donna riprende la filosofia del marchio, rilanciandolo a livello internazionale. 

A tal proposito, il magazzino fondato dai fratelli Bocconi nell’anno 1865 – e rinominato, in seguito ad un incendio da d’Annunzio – prende vita in uno spettacolo di luci olografiche soffuse e rossastre, mentre viene proiettata sulla facciata esterna una scritta simbolo di questa campagna: What Makes Your Heart Beat. In questo caso, si allude alla passione e all’amore con cui vengono realizzati tutti i prodotti della loro linea. Si tratta di un profumo che unisce note delicate come vaniglia, rosa, eliotropio e gelsomino, per creare un connubio di sinfonie in grado di accendere i desideri più remoti di ogni donna, e, naturalmente, promette di trasformarli tutti in realtà. 

All’interno del pop-up collocato al piano -1 si potrà trovare la celebrazione della Maison a 360 gradi, in quanto il color vermiglio – simbolo di questo lancio – è stato esteso a tutti i dettagli dell’esperienza sia olfattiva che visiva. I visitatori potranno toccare con mano i prodotti ed essere coinvolti nel contesto beauty di lusso milanese posto a due passi dalla loro dimora. 

La Rinascente offre quindi un percorso unico e immersivo agli amanti della moda e del Made in Italy, impreziosito dall’eventualità di personalizzare i propri acquisti in boutique. Sarà infatti possibile realizzare delle incisioni dedicate sul vetro dei profumi, e partecipare alle masterclass esclusive con diversi professionisti del settore e del brand di riferimento, per godere di un trattamento unico e speciale. La linea Armani Beauty, velata di rosso, si configura, pertanto, come un mondo alienato, a sé stante, cosparso di musiche e di atmosfere lontane, avvolgenti, in grado di ridestare la sensualità di ogni donna e di regalarle forza ed indipendenza attraverso le sue note floreali e fruttate. 

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