Depurazione e rinnovamento in Primavera

Temperature più miti, giornate più lunghe ed è subito “effetto primavera”. Dopo le prime sensazioni piacevoli e di rinnovata allegria, si sa che questo è per il fisico un momento propizio per cambiamenti ed obbiettivi: che sia una forma fisica migliore o semplicemente un buon proposito, la primavera apre le porte alle forze di rinascita e di rinnovamento cellulare. Dalla Natura i frutti e fiori migliori che aiutano il fisico a riaprirsi: tra questi sicuramente la Betulla è il miglior alleato per la persona che necessita depurazione.

Ma cosa vuol dire davvero depurarsi? E’ un concetto diventato molto interessante negli ultimi anni, nato dalla necessità di evadere dagli spazi, soprattutto quelli cittadini, caotici e ricchi di sostanze inquinanti che affaticano gli organi. Il fegato è il re della depurazione: al suo interno avvengono i processi di sintesi lipidica e di detossificazione. Mantenerlo sano è fondamentale per il benessere di tutto l’organismo. Come? Bere molto e bene. Non solo acqua, un effetto acidificante è garantito anche da acqua e limone, preferibilmente calda per aumentare il processo di digestione e di circolazione affinchè ci sia più attività epatica.

Tisane e decotti, soprattutto se acquaretici. La betulla prodotta da Weleda è una pianta che trattiene molta acqua e che immagazzina nelle sue foglie. Triturandole si arriva alla produzione di un decotto che mantiene intatte le proprietà della pianta essendo questa di natura biologica. I reni coinvolti nel processo di diuresi sono stimolati arrivando ad avere la depurazione migliore e meno invasiva.

Si sa che il processo di diuresi facilita l’eliminazione delle scorie e per questo è un trattamento indicato anche nel trattamento estetico della cellulite, applicato in sinergia con l’olio sempre di Betulla che stimola la circolazione e i processi di ricambio sanguigno e linfatico per un benessere interno ed esterno.

Per maggiori informazioni visita il sito: www.weleda.it

di Elena Frattaroli

Lascia un commento

Your email address will not be published.