Dai giardini esclusivi Dior, nasce il gioiello della scienza anti-età. La linea Capture Totale Multi-Perfection di Dior comprende un programma di trattamenti completo: dalle creme giorno e notte, ai prodotti per il contorno occhi, fino ai fondotinta e alle ciprie. Garantisce, perciò, un giovamento impeccabile e una bellezza sublime.
Alla maison Dior ci sono voluti dieci anni di ricerca per attuare un completo rinnovamento che vede il suo punto focale nelle cellule staminali epidermiche: le più preziose della cute, con straordinarie qualità rigenerative. Queste eccezionali cellule ridensificano, ristrutturano e donano nuova luminosità alla pelle. Altro elemento imprescindibile della formula Capture Totale 2013 è la Longoza-Cellular, una commistione di estratti rigeneranti, tra cui la preziosa pianta scoperta in Madagascar dagli esperti botanici Dior, che cresce nei giardini della maison e possiede molteplici qualità anti-age.
Anche lo scrigno (il packaging) di bellezza è nuovo e accattivante. Sviluppato dal brand di luxury packaging, HCT Packaging, regala un’esperienza sensoriale quotidiana nel lusso più assoluto.
“Rinnovamento” è il mantra di questa stagione. Dalla formula fatta di principi attivi che arrivano all’ipoderma, al packaging, fino alla testimonial: congedata Sharon Stone, la scelta è ricaduta su Eva Herzigova. La top model, a dispetto dei suoi quarant’anni, appare fresca e affascinante dagli scatti di Steven Meisel.
S’illuminano d’immenso, del resto, anche gli anti-age di altri importanti colossi del lusso: Bulgari e Chanel.
Il primo non si smentisce e inserisce nella linea Secret De Gemmes oltre a zaffiro, tormalina, malachite e citrino anche l’ametista. Le proprietà delle immancabili pietre preziose, combinate all’acido ialuronico e ai componenti naturali rimpolpano e rinfrescano la pelle.
Il secondo, invece, per la linea SUBLIMAGE si compone del frutto e del fiore della vaniglia del Madagascar e delle tracce di particelle d’oro, che rinvigoriscono ed esaltano il naturale bagliore della pelle con i loro riflessi.
Non è difficile sentirci raggianti, se a coccolarci sono delle creme extra lusso degne di una fiaba. Alla luce – è il caso di dire – della voluttà che trasudano i prodotti che le grandi maison hanno in serbo per noi, non è strano che anche le donne più mature appaiono sempre più radiose e noncuranti degli anni che passano. Finalmente, non sono altro che un numero.
(di Aglaia Restuccia)