Quando si parla di ricordi, sensazioni, memorie lontane, quasi sempre l’olfatto vince. Il profumo è in grado di portarci indietro nel tempo, di inebriarci la mente, di farci provare emozioni con la sua magica essenza.
Acqua di Firenze non è una semplice “fragranza”, bensì una vera e propria opera d’arte. Madre di tutte le acque profumate, la sua alchimia si basa sull’essenza degli otto fiori più caratteristici dei giardini fiorentini. Iris, Rosa, Gelsomino, Narciso, per citarne alcuni.
L’8 ricopre un ruolo molto rilevante per il Brand, considerato numero ideale per creare l’incantesimo della felicità e della bellezza. Otto sono sono le estremità dell’ottagono che ha ispirato Dario Zuliani, fondatore di Acqua di Firenze, non solo per il logo aziendale ma anche per la forma caratteristica dei flaconi.
E, non a caso, il giorno 8 di settembre è stato inaugurato il primo Showroom nel cuore di Firenze (Via Cimatori 34/r). Da oggi in poi sarà difficile passeggiare per le vie fiorentine senza visitare questa straordinaria galleria del profumo.
Qui avrete la possibilità di “degustare” profumi per la persona, fragranze per l’ambiente, acque profumate, vivendo un momento piacevole ed unico in cui potrete chiudere gli occhi e…sognare!
di Sara Bianchini