Lasciar respirare la pelle, soprattutto in estate, è un vero toccasana. Con la giusta protezione per il viso potreste far faville anche con un look acqua e sapone. Ma se proprio non riuscite a rinunciare a mascara e rossetto, vi proponiamo alcuni make up perfetti per il giorno e per la sera.
Che sia per andare a lavoro in queste ultime settimane che vi separano dalle tanto attese ferie, o per un’uscita mattutina con le amiche, il must per il trucco da giorno è la semplicità. Con l’arrivo del caldo, infatti, è meglio non strafare e optare per un look nude.
Un po’ di ombretto marrone, una leggera linea di eyeliner e il vostro mascara preferito possono bastare per dare vivacità all’incarnato. Abolite il fondotinta e usate una BB Cream se non siete ancora molto abbronzate: in questo modo donerete lucentezza al volto e proteggerete contemporaneamente la pelle. Optate sempre per un primer occhi e viso prima di applicare il trucco. Per le labbra scegliete un lipgloss trasparente o dalle tonalità nude.
Per la sera potete osare un po’ di più e magari concedervi anche un tocco di follia. Se siete estrose, giocate molto sui colori, provando magari degli ombretti dalle tonalità pastello o fluo, la nuova tendenza del 2017. Oppure, se preferite concentrarvi sulle labbra, la scelta perfetta è un rossetto rosso, il grande amico delle donne. Ma se non volete rischiare di fare un pasticcio mangiando un gelato, vi consigliamo di prediligere un burro cacao lucido e colorato: protegge e allo stesso tempo dona alle labbra un bel colorito.
Il segreto, dunque, sta nel non strafare e non esagerare con gli accostamenti, per evitare il tanto temuto effetto “mascherone” che, soprattutto in estate, è meglio non avere.
di Roberta Marcianò