Ginza è il quartiere di Tokyo più stimato e rinomato, noto per la sua creatività ed energia. Ma è anche il luogo di nascita del brand Shiseido, dove nel 1872 ha visto la luce il primo “centro di bellezza globale”.
Le emozioni per la tradizione, i ricordi e la patria sono state racchiuse da Shiseido nella fragranza Ever Bloom Ginza Flower. La rappresentazione di un Giappone creativo, innovativo, che va ben oltre i cliché e la moderna incarnazione della femminilità contemporanea.
Ever Bloom è un fiore che non si può annusare, perché non esiste: è piuttosto un viaggio nei sogni e nella floralità fittizia. Un bouquet di fiori d’arancio, gardenia, immerso nella sensualità di una misteriosa aurea di muschio.
Due melodie chiare e distinte: radiosità, che si percepisce in note verdi di ciclamino e loto, così chiare e cristalline che risplendono in tutta la loro luce, e presenza, distinta da fiori d’arancio, gardenia, ambra bianca, patchouli e muscenone.
Il nuovo profumo di Shiseido è in grado di trasportare chi lo indossa in una visione futuristica, che certo non vuole dimenticare origini e tradizioni.
di Elena Frattaroli