Ferragamo, Antony Morato e Prada: tre nuove fragranze pensate per lui

Si sa, il profumo è simbolo di eleganza e lusso. E quello che si decide di indossare contribuisce a definire la propria identità. Per questo, le tre case di moda presentano tre diverse fragranze pensate per lui

di Nicole Morzenti

Ferragamo Red Leather

La fragranza presentata da Ferragamo vuole esprimere un’eleganza sensuale e disinvolta, tipica del carattere dinamico di un uomo ambizioso e di successo. È composta da aromi di cuoio e agrumi, più  precisamente si fondono vetiver, ginger e legno di sandalo, donando un’irresistibile scia di freschezza e autenticità.

Il profumo è contenuto all’interno di un flacone di vetro. Questo è caratterizzato da un inserto dall’inconfondibile nuance del rosso Ferragamo su cui spicca immediatamente il nuovo logo della Maison. Infine, sulle due estremità, compare la particolare fibbia Gancini in metallo che arricchisce e illumina l’intera silhouette della boccetta. 

Unity 

Antony Morato, noto fashion brand, presenta la nuova fragranza Unity come una vera e propria esperienza di vita, un viaggio alla scoperta di se stessi e del legame umano. Unity, infatti, è molto più di un semplice profumo, è un invito a celebrare la libertà di espressione e la positività. E lo fa attraverso la sua essenza delicata e avvolgente. Le note di testa donano freschezza e vivacità grazie all’inconfondibile presenza di bergamotto e limone. L’effluvio creato si fonde poi con uva e ananas, ottenendo un’aroma fruttato ed estremamente sensuale. E infine, per giungere all’apice dell’esperienza sensoriale offerta da Unity, si incontrano le note di fondo di muschio, patchouli e fava tonka, elementi che evocano un’atmosfera seducente e raffinata. 

Luna Rossa Ocean Le Parfums 

Prada Beauty presenta un capolavoro olfattivo fresco e intenso. Ma non solo, al di là della fragranza, Luna Rossa Ocean è un invito diretto a superare sempre i propri limiti per aprire nuovi orizzonti. Colui che indossa questo profumo è infatti consapevole dei propri limiti, ma desideroso di superarli tutti. 

Per cominciare, le note di testa ottengono la propria energia grazie alla presenza di artemisia. E proseguendo attraverso il viaggio olfattivo offerto dalla Maison, si giunge in una dimensione sensuale e dinamica grazie all’inaspettata fusione tra olio di lavanda, salvia e accordi di zafferano e iris che sprigionano delle note morbide e ammalianti. E infine, le note di fondo prevedono la presenza di patchouli e vetiver, accompagnate dalla dolce infusione di legno di quercia.

Espressione di una ricercata e raffinata eleganza, il flacone del profumo presenta un tappo lucido e scuro ornato da un punto rosso, simbolo della luna rossa. La gradazione passa poi da un blu profondo a un rosso vivace e intenso, e la boccetta ospita la scritta Le Parfum in rosso, originale e di forte impatto visivo.

Lascia un commento

Your email address will not be published.