Il fiore vellutato della mimosa
Nella collezione Ikebana di Kenzo Parfums, precisione ed equilibrio creano un connubio perfetto di fragranze che vogliono celebrare la bellezza dei fiori. Dopo l’omaggio al delicato fiore di Sakura e alla sua aroma floreale e legnosa, Kenzo Parfums ha deciso di porre al centro della sua attenzione un fiore allegro e luminoso: la mimosa. L’ideatrice di questa Eau de Parfum raffinata e sofisticata, Marie Salamagne, ha detto di aver voluto <<reinterpretare l’iconica sensualità poudré di Flower attraverso un grande fiore, unendo heritage e modernità>>.
Nelle note di testa si incontra una rinfrescante scorza di kumquat, un agrume giapponese, disseminato di sesamo dorato, salato e speziato delicatamente. Proseguendo, si precipita nel cuore dell’essenza di mimosa. Essa viene unita agli effluvi marini dell’aria di Tanneron, catturati grazie alla tecnica FirAbs. E infine, la raffinata armonia di elementi culmina con il legno agrumato di hinoki, il cipresso giapponese.
L’impegno della Maison per la sostenibilità
L’impegno di Kenzo per un mondo più sostenibile prevede la realizzazione di un design estremamente contemporaneo e pulito, arricchito da un sigillo che riporta la parola giapponese Ikebana. Essa è realizzata in cartone goffrato proveniente da foreste gestite responsabilmente.
Inoltre, con l’obiettivo di ridurre l’utilizzo della plastica, sia il flacone che il tappo del prodotto sono realizzati totalmente in vetro, di cui il 15% è stato ottenuto da materiale riciclato. Ma non solo, la nuova fragranza è composta dal 91% di ingredienti di origine naturale.
Nonostante l’interesse per la creazione di un mondo più bello, Kenzo non rinuncia alla sua tradizionale eleganza e cura per i dettagli. Tant’è che sul flacone in vetro compare una delicata decorazione che raffigura il ramo di mimosa sulla dolce tonalità del color pesca.
Mi incuriosisce questa fragranza…. già quella classica è unica