Un profumo dal sapore d’estate, libertà, avventura e partenze: l’ultimo capolavoro di Calvin Klein, CK One Summer 2018, è una rivelazione e al contempo una rassicurante conferma. In questo nuovo profumo ritroviamo la fedeltà nei valori inarrestabili del marchio e riscopriamo una fragranza che parla ai giovani, che incarna un omaggio all’audacia che riempie i cuori degli amanti dell’avventura.
Si tratta di un vero e proprio ossequio alla sensorialità. Un profumo intenso e fruttato agli agrumi, una fragranza fresca, energetica e luminosa che si apre con una frizzante esplosione di mojito al lime mescolata ad un cuore di guava dolcemente succulenta; le note finali sono fresche, in parte ispirate alla rugiada, in parte al legno di cedro che, insieme, conferiscono una calda luminosità ad una composizione già squisita. Torna il tema della gioventù, dell’estate, dei paesaggi e dell’avventura, che insieme richiamano il fascino dei viaggi on the road.
La campagna pubblicitaria, pensata e diretta interamente dall’artista Connor Franta, si ispira proprio a questo tema ed elogia i road trip grazie ad un mixage di immagini, richiami di colori, suoni e sfumature che ripercorrono le esperienze on the road del regista stesso. Il tema non è casuale, il viaggio è infatti uno dei concetti più affascinanti ed inegualmente complessi della vita, ma non solo, anche la letteratura, la musica e il cinema lo elogiano. Ne parlano scegliendo forme d’arte impossibili da ignorare, che scalfiscono i cuori e rimangono impresse nella mente come una fotografia da scoprire con lo sguardo.
E Calvin Klein ne trae ispirazione per introdurre al pubblico il suo ultimo profumo: ogni dettaglio, dalla fragranza al packaging, ricorda la freschezza e la leggerezza estiva, che vengono raccontate inoltre da alcune indimenticabili pellicole hollywoodiane dal fascino senza tempo; un esempio, Thelma & Louise, le cui protagoniste, due dive indiscusse, salgono a bordo di una Ford Thunderbird cariche di speranze e gioia per il futuro che le avrebbe attese.
CK One Summer 2018 è una lode all’evasione, agli imprevisti e alle vicissitudini dei giovani (e non) di tutto il mondo.
L’avventura chiama.
Mettiti in strada.
Cogli ogni attimo.
di Federica Ghiozzi