Prisme Libre Skin-Caring Glow è l’ultima perla nata in casa Givenchy che si pone come aiuto alle donne che vogliono sentirsi belle rimanendo quanto più naturali possibile
C’è aria di novità in casa Givenchy. La maison fondata nel 1952 dal Conte Hubert de Givenchy ci delizia con una nuova uscita dedicata alla cura del viso: il fondotinta trattante Prisme Libre Skin-Caring Glow. Prisme Libre fa il suo esordio nel 2004 all’interno della linea di maquillage presentata dal direttore artistico make up e colore di Givenchy, Nicolas Degennes, intenzionato a proporre una rielaborazione radicale, in grado di unire quattro polveri libere ultrafini, tra cui il verde, proposto per la prima volta come correttore di luce.
La luce è una costante fissa per la Maison, tanto da farsi domatrice della stessa; anche il suo nome ne prende ampiamente spunto: “Prisme”, perché ha la capacità di rifrangere la luce in ogni sua dimensione, e “Libre”, per la leggerezza e finezza naturale di una texture capace di lasciare libera la pelle. Espressione di queste caratteristiche è l’astuta scelta della nuova testimonial make-up, Giedre Dukauskaite, eterea modella di origini lituane che esalta la raffinatezza couture di maison Givenchy.
Quest’ampia e intensa ricerca è stata il punto di partenza per creare un prodotto amico delle donne che non usano il fondotinta ma desiderano un volto rilassato che riesca a trasmettere benessere. In soccorso arriva il Skin Caring Glow, un fondotinta ibrido che rappresenta il perfetto equilibrio tra luminosità e opacità. Un prodotto magico che sublima e fa risaltare qualsiasi carnagione, permettendo anche di realizzare sfumature andando a cancellare e minimizzare al massimo persino le imperfezioni più insidiose grazie a quattro pigmenti correttivi e miracolose polveri a effetto soft focus.
Advanced Glow Complex: cuore attivo della formula che garantisce una pelle luminosa, rimpolpata e levigata
Il punto di forza di Prisme Libre Skin-Caring Glow è la sua formula. Ci troviamo di fronte a una novità assoluta, il 97% degli ingredienti sono di origine naturale, e vanno a interagire e integrare il 90% di una base idratante e trattante del fondotinta che consente di lasciare respirare la pelle, prendendo il meglio del make-up e del trattamento capace di sublimare la luminosità del colorito.
Inoltre, come molti brand in questo momento, anche Givenchy è promotore della sostenibilità, e infatti l’89% degli ingredienti contenuti al suo interno sono biodegradabili, per abbattere quanto più possibile l’impatto ambientale. Il nuovo Prisme Libre è arricchito da glicerina ed estratto di fiore di nasturzio, promettendo di idratare la pelle in profondità ma anche di agire sul fattore dell’elasticità e del tono, donando all’incarnato un aspetto tonico e più pieno. Questa formula consente di prendersi cura della pelle senza stressarla, bensì coccolandola e rendendola visibilmente più bella con il passare del tempo.
Focus on: la gamma di colori e utili beauty tips
La famiglia Prisme Libre si compone di 24 tonalità studiate per adattarsi a tutti gli incarnati e sottotoni, valorizzandone la luce e la bellezza intrinseche. Il fondotinta Prisme Libre Skin-Caring Glow presenta un’intensità modulabile dalla facile applicazione: per un finish trasparente e luminoso, molto naturale, si può utilizzare la punta delle dita, oppure, per avere più coprenza e un maggiore effetto correttivo, l’ideale è munirsi di un pennello. Stiamo parlando di un prodotto dai numerosi usi (e benefici), che si presta alla realizzazione di un contouring a prova delle più abili make-up artist, specie se utilizzato in combo con le quattro polveri sempre della linea Prisme Libre.
Perché ci farà innamorare di lui
La scelta di un fondotinta non è mai facile, neanche per le più esperte e fan di questo prodotto make-up, immaginiamo quanto sia ardua sotto gli occhi di colei che ama essere acqua e sapone.
Skin-Caring Glow ci aiuta mettendo in primo piano i suoi benefici; primo su tutti, la garanzia di donare al nostro volto 24 ore di idratazione e 12 ore di luminosità attraverso un qualcosa di realizzato consapevolmente, senza provocare un effetto boomerang sul Pianeta, semplicemente prelevando la sola punta di colore di cui si ha necessità. L’altro fronte non trascurabile è il fattore dell’estetica. Il packaging di Prisme Libre Skin-Caring Glow è il lusso della semplicità, con un flacone dalle componenti facilmente separabili tra loro, dove a tenere alta la bandiera di esclusività è la firma delle 4G.
di Agnese Pasquinelli