Da settembre 2020 Givenchy lancia sul mercato la nuova linea di rossetti Le Rouge Deep Velvet. Un totale di otto tonalità contraddistinte da un packaging sempre più iconico.
Le Rouge Deep Velvet
Il rosso è il colore di settembre. Il cielo si tinge di vermiglio per gli ultimi tramonti dell’estate, Venezia si agghinda di rosso per il Festival del Cinema più famoso. Givenchy questo l’ha notato, e si presta ad adornare le labbra delle donne. Quest’anno la Maison punta sulla quantità oltre che sulla qualità. Al rossetto proposto nel 2019, Le Rouge, ispirato dai tessuti dell’Alta Moda, si contrappone una versione più avanzata: Le Rouge Deep Velvet. Una linea di rossetti dalla texture così delicata ed elegante da poter essere considerati un prodotto di Haute Couture. Otto nuances principali, più un’altra in limited edition, tutte sensuali e femminili.
Creati sotto la supervisione di Nicolas Degennes, direttore artistico della divisione Make Up, ogni tonalità è uno statement, una firma audace. La ricetta è semplice, anche per i più inesperti. Una tinta opaca fatta di cipria di silicone elastomero ed oli emollienti, combinazione vincente con un risultato cremoso e raffinato. Un solo colpo sulle labbra per lasciare il segno; studiato per resistere 12 ore. Ma il potere è tutto nelle mani del colore. Otto nuove tonalità, tutte diverse, per accontentare i gusti di ogni donna. Dal bestseller Rouge Grainé N 37 al fucsia vibrante, passando per il Nude Rosé. Givenchy aggiunge anche una limited edition al già iconico ottetto, regalandoci il Rose Fusain N 51, legno di rosa delicato e misterioso.
Les Accessoire Couture
Certo è che Givenchy non potesse presentare i propri rossetti attraverso un packaging anonimo. Da quest’idea è nata Les Accessoire Couture, studiata per proteggere il più piccolo e prezioso accessorio di moda di Givenchy Le Rouge. Una gamma di astucci di vari modelli, per dare grinta alla classica custodia in pelle nera.
Ognuno può scegliere lo stile del proprio accessorio. Che sia rock rivestito di pelle e fibbie, che sia romantico a stampa floreale o che sia borchiato, il risultato sarà sempre stupefacente. Quest’ultima variante borchiata è disponibile in vari colori, per dare ancora più carattere all’outfit ed essere sempre in pendant.
Come per i rossetti, il brand desidera rappresentare la verità dei gusti delle donne lasciando loro libertà di esprimersi. Givenchy ama rappresentare la donna nella sua essenza: romantica, elegante o rock. Ispira ed incita ad esprimere se stessi nella totalità, indossando un buon rossetto per non passare mai inosservate.
di Annastella Versace