Come ogni anno ad ottobre arrivano inviti per feste in maschera, ma come travestirsi?
Durante questo halloween ci sono i make-up artist di tutto il mondo che vengono in aiuto a chi non vuole banalmente travestirsi ma impersonificare per una notte una donna venuta da un altro mondo..
Le proposte sono svariate, come la rivisitazione del trucco da gatto d’ispirazione glam o la donna scheletro, ma le ispirazioni migliori si trovano nell’arte e nel cinema!
Per chi vuole azzardare un trucco spaventoso allora le opzioni sono un’aliena completamente bianca, con labbra rouge e occhi profondissimi; o perché no Alex DeLarge in versione femminile da abbinare a bombetta e camicia over.
Sempre dai grandi film è stato molto gettonato il make-up da “The black swan”, in versione classica o rivisitato con una punta di colore per un tocco personalizzato.
Ma quelli che stupiranno quest’anno sono ispirati ai quadri di Roy Lichtenstein, eccentrici ma di vero impatto, per chi non se la sentisse si puòoptare solo per un trucco sugli occhi coni celebri puntini e un tocco rosso sulle labbra; o alla regina di cuori, che vogliamo proporvi in due varianti: un maxi cuori che vi contorna il viso (snellendolo anche!) o due piccoli cuori sulle guance con un trucco color pesca, molto romantico!
di (Ludovica Ventura)