Inizialmente erano nate per fotografare, con essenze e spezie, ognuno dei nove quartieri di New York.
Poi, visto il successo della linea, prima negli States e poi nel resto del mondo, dai quartieri si è passati alle strade, dalle strade agli edifici più glam. Tanto che ormai si contano più di venti flaconi.
Perché se è vero che ogni città ha il suo inconfondibile aroma, si può dire che il profumo di patchouli, rabarbaro e peperoncino rosa appartenga esclusivamente a New York.
Stiamo parlando di Bond no. 9, le nuove fragranze che l’intuitivo profumiere francese Laurice Rahmé ha dedicato alla Grande Mela. Non più solo pepe e giglio: Bond no. 9 è un’esplosione di pura sensualità e seduzione al profumo di patchouli, rosa ma a che ambra e lampone.
Stavolta niente flaconcini classici dalle forme lineari: le new fragrances di Bond New York prediligono bottigliette di notevole design artistico con figure ellittiche rosa, lavanda e nero su sfondo bianco, che fanno di Bond una perfetta opera d’arte.
Così esclusivi e singolarmente personali, Rahmé ama definirli i “profumi del sé”, un piacevole incontro fra sogno e realtà esclusivamente per la città che non dorme mai.
Barbara Leopizzi