E’ la top per eccellenza, la più famosa, la più iconica. I capelli biondi come l’oro, gli occhi blu e l’incarnato diafano, da vera donna teutonica, si accompagnano a un corpo che ha segnato la storia della moda degli ultimi 30 anni, fatto di curve flessuose, gambe lunghissime e una falcata che ha fatto storia. Dalla piccola cittadina di Rheinberg, Germania, alle passerelle e alle copertine di tutto il pianeta: Claudia Schiffer, il simbolo degli anni d’oro della moda, di quegli straordinari anni e inimitabili anni ’90.
Nel corso della sua lunghissima carriera come top model (la Schiffer si è ritirata, infatti, all’età di 39 anni), il make up ha giocato un ruolo da protagonista assoluto. Come ha più volte ammesso la stessa Claudia, il trucco è sempre stato l’arma per superare la timidezza e trasformarsi davanti all’obiettivo dei più grandi fotografi: “Il make up poteva aiutarmi a diventare sexy, ma anche più girly e infantile, oppure stravagante come una creatura fantastica”. E per celebrare degnamente una carriera come la sua, quale idea migliore di lanciare la propria linea di make up?
Nata in collaborazione con l’azienda tedesca ArtDeco, che ha da poco festeggiato il trentesimo compleanno, la linea Claudia Schiffer Make Up – Claudia’s Beauty Secrets for ArtDeco si compone di tre prodotti must-have, che non possono mancare nel beauty case di nessuna di noi, e sembra proprio che in futuro ne arriveranno di nuovi, tra cui una linea di smalti dei colori più trendy, adatti a tutte le occasioni. Intanto, godiamoci i prodotti appena lanciati sul mercato dalla bionda top model, capaci di coniugare il meglio del make up pensato per l’alta moda, ma anche alta tecnologia, facilità di utilizzo e materiali di altissima qualità.
LUXURIOUS VOLUME è il mascara perfetto per chi desidera accentuare il volume, la definizione e le curve delle ciglia. Una sola passata è sufficiente per donare volume alle singole ciglia, grazie alla texture ricca e corposa in grado di garantire un risultato un eccezionale. La cera di carnauba e l’olio di ricino di alta qualità rendono questo mascara estremamente cremoso, lasciando le ciglia al contempo morbide ed elastiche. I pigmenti nerissimi della tonalità “Jet” No. 1 assicurano un colore perfetto, rendendo lo sguardo ancora più profondo e sensuale, grazie anche alle performance dello scovolino, progettato per raggiungere tutte le ciglia in una sola passata. LUXURIOUS VOLUME è ideale per tutti i tipi di ciglia, è a lunga tenuta e waterproof; inoltre, è privo di parabeni e adatto agli occhi sensibili e a chi usa le lenti a contatto.
Per il viso, Claudia Schiffer ha pensato alla NO COLOUR SETTING POWDER, una cipria senza profumi, parabeni, sali minerali o talco, e dalla texture assolutamente unica e innovativa. La polvere super leggera e completamente trasparente regala un finish matt alla pelle e un aspetto radioso e vellutato, grazie alla sua tecnologia brevettata di riflessione della luce. Questa cipria, solida ma allo stesso tempo cremosa, non altera il colore della pelle o del fondotinta scelto e si fonde perfettamente con qualsiasi tonalità di carnagione; è il prodotto ideale da portare sempre con sé per i ritocchi più veloci e frequenti.
Infine, irrinunciabile è CREAM LIPSTICK, un balsamo ricco e cremoso dal colore intenso e luminoso, per labbra sempre perfette. L’innovativa base in gel, inoltre, crea un effetto cuscinetto e rende le labbra più piene e più lisce, proprio come quelle di una modella.
Pronte per essere al top?
di Martina Porzio