Per le amanti del make up, Shiseido è da sempre sinonimo di eccellenza. Il brand nipponico infatti, sin dalla sua fondazione – avvenuta nell’ormai lontanissimo 1872 – ha saputo coniugare la cura per la pelle, tradizionalmente associata ai paesi dell’Estremo Oriente, con il meglio della tecnologia, applicata in questo caso al mondo della cosmesi.
Prima Casa Cosmetica a introdurre fondotinta e blush nei colori naturali della pelle – le donne giapponesi, infatti, erano solite truccarsi usando fondotinta molto coprenti e bianchi – Shiseido ha deciso di celebrare la sua lunga e prestigiosa storia con una nuova linea di make up, che presenta prodotti top di gamma in grado di garantire prestazioni eccellenti in termini di resa cromatica, coprenza e cura della pelle.
Sono passati 100 anni dal lancio di quello straordinario prodotto che è stato la Rainbow Beauty Powder, e per dare la giusta importanza a questo importante traguardo, Shiseido ha creato la 7 Color Powders Revival Centennial Edition. Sette colori, sette polveri dai finish differenti, per contrastare discromie e imperfezioni, creando una base perfetta per il proprio trucco, ed esaltando la naturale bellezza della pelle.
Dal bianco capace di donare quel tocco di brillantezza in più, passando per il giallo che attenua i rossori e poi al beige, per una pelle dal finish setoso e vellutato; dalle sfumature rosa e peonia, per un delizioso tocco di colore, a quelle del verde, per correggere i rossori più difficili, fino al delicato color lavanda, capace di attenuare la sfumatura più tendente al giallo di alcuni tipi di pelle.
Un arcobaleno di polveri capaci di correggere qualsiasi difetto, ciascuna racchiusa in una piccola scatola ottagonale realizzata a mano, all’interno di una palette che riprende esattamente il packaging originale pensato per il lancio del prodotto, avvenuto nel 1917.
Il viso è ancora protagonista con il nuovo fondotinta Synchro Skin Glow Luminizing Fluid Foundation SPF 20 – disponibile in 12 nuances – capace di garantire una tenuta full-day ma anche una luminosità eccezionale. La sua formula, leggera come un siero, riduce la visibilità dei pori, regalando al contempo un surplus di idratazione alla pelle, grazie al prezioso contributo dell’Olio di Argan e dell’estratto di Yuzu.
E per le donne che amano lo sport? Shiseido ha pensato anche alla loro pelle, spesso preda di nemici quali il sudore e il sole. Per questo, la Maison del Sol Levante ha creato Synchro Skin Glow Luminizing Fluid Foundation SPF 20, un prodotto ibrido che, oltre a proteggere la pelle dai dannosi raggi UV (grazie alla tecnologia SuperVeil-UV 360, in grado di contrastare il fastidioso fenomeno del foto-aging), aiuta a mantenere un finish mat e opaco, grazie alla formula transfer-resistant. Disponibile in 3 tonalità, questa BB cream è water resistant e ricca di aminoacidi, per una pelle costantemente idratata, indipendentemente dagli sforzi a cui la sottoponiamo quotidianamente.
E se il viso è un po’ la nostra “carta d’identità”, che dire dei nostri occhi? Non è pur vero, infatti, che degli occhi si dice che siano “lo specchio dell’anima”? Per valorizzare al massimo gli occhi delle donne, Shiseido lancia il nuovo mascara Full-Lash Dimension, disponibile anche in versione waterproof. Dotato di un esclusivo scovolino in grado di piegarsi fino a 30° e di ruotare di 360°, così da raggiungere anche le ciglia più nascoste. Inoltre, è ricco di ingredienti “eye-friendly” in grado di avvolgere delicatamente le ciglia senza appesantirle, per una lunghezza e un volume mai provati prima.
Pelle perfetta, viso luminoso e occhi in primo piano: è in arrivo la Japan Revolution, è in arrivo Shiseido Make Up!
di Martina Porzio