Il primo rossetto approvato da Hubert de Givenchy nel 1989 presentava uno scrigno color oro; un oro puro e luminoso, che oggi il brand ha voluto omaggiare dedicandogli l’intera collezione Holiday Beauty 2021. Ogni singola sfumatura (dallo champagne a nuances ramate e decise) è stata esplorata per poter presentare una moltitudine di scrigni dorati contenenti preziosi prodotti beauty di couture.
I prodotti: l’oro, il nero
Tra i prodotti della nuova collezione spicca il Prisme Libre Highlighter, un illuminante in polvere in due nuances che veste di luce l’incarnato. Il suo scrigno, con profili oro, è accompagnato da una chiusura a specchio per facilitare i ritocchi. Il Prisme Libre, quartetto di polveri libere iconiche del brand, si veste per la prima volta di shades ultraviolette per uniformare e rinfrescare l’incarnato.
Il prodotto è vestito da un boitier in velluto nero con dettagli in oro. Gli stessi colori sono utilizzati anche per i rossetti Le Rouge, in due tonalità: la prima, l’iconica Deep Velvet; la seconda, inedita, prende il nome di Copper Nude. La punta di diamante è però la palette di nove ombretti di sfumature dorate, che vanno dal bronzo al rosa, con un’altissima concentrazione di pigmenti e un’alta tenuta.
I profumi: il rosso, il rosa e il nero
Per i profumi, Givenchy si ispira alle scelte cromatiche che Hubert de Givenchy adottava per le sue collezioni: colori carichi di un grande significato. L’Interdit fa riferimento al rosso, colore della passione e della sensualità, Irresistible si abbina invece al rosa, giovane e irresistibile.
Gentleman, infine, fa suo il nero, punto di riferimento e simbolo della Maison. Ancora simbolismo cromatico nelle confezioni, che, stampate su cartoncino effetto mat, sono impreziosite da un nastro glitterato per la versione femminile e da un logo Givenchy in argento nella versione maschile.
Tutti i prodotti e i cofanetti della Holiday Collection Givenchy sono in edizione limitata. Non solo prezioso l’interno, ma anche l’esterno. I prodotti beauty di questa collezione sono piccoli gioielli da portare sempre con sé.
di Francesca Salza