La beauty routine estiva di Aesop

Aesop ci propone un rituale di bellezza per l’estate

di Sophie Guazzarini

Questo brand è stato fondato nel 1987 a Melbourne e ha sempre avuto l’obiettivo di formulare prodotti di fascia alta permeando ogni item da un sincero interesse nei confronti del design sostenibile e intelligente. Una delle finalità del marchio è anche quella di unire il piacere di curare il proprio corpo in modo efficace e all’unisono di farsi coccolare lo spirito. 

I prodotti

La Crema SPF50 è una protezione solare leggera che difende la pelle dai dannosi raggi UV con un complesso di filtri idrosolubili e oleosolubili, mantenendola idratata e morbida. È il nostro step finale per la skincare, e la sua formulazione non grassa la rende ideale per un uso quotidiano anche e soprattutto d’estate, che se ne ha più bisogno, garantendo una protezione costante. 

Oltre al solare c’è la fragranza, Tacit Eau de Parfum, perfetta per il giorno o per la sera al mare; sviluppata in collaborazione con Céline Barel, prende spunto dalle note fresche delle colonie tradizionali, dalla cultura e dalla topografia della delicata vegetazione della costa mediterranea. Una fragranza vivace, rigenerante e dichiaratamente contemporanea, che si distingue per l’uso abbondante di basilico Grand Vert e le fresche note agrumate.  

La prima cosa che guardiamo di solito in una persona, oltre al viso, sono le mani. Spesso esposte alle intemperie e disidratate; la proposta di Aesop è Eleos Aromatique Hand Balm, che nutre e idrata grazie a una ponderata combinazione di umettanti, burri e oli emollienti, in particolare Cedro Atlas, Patchouli e Chiodi di Garofano.

Lascia un commento

Your email address will not be published.