“Il segreto della bellezza consiste nell’essere interessante; nessun tipo di bellezza può essere attraente senza essere interessante”. È sempre stata questa la filosofia di Christian Dior, il sottile fil rouge che unisce le sue numerose, ma al tempo stesso uniche, creazioni. Ed è sempre alla bellezza che lo stilista si ispira e si rivolge anche per l’ultima sua straordinaria beauty-collection, disponibile dal prossimo 23 ottobre in alcuni punti vendita selezionati.
Una beauty-collection dai toni regali, ma al tempo stesso audaci: affascinata dall’avvenenza leggendaria della Regina Maria Antonietta, la Maison Dior ha infatti scoperto l’esistenza di un fiore eccezionale, la Rose Souveraine, le cui proprietà nutritive curavano le screpolature provocate dagli eccessi di fard e proteggevano il colorito “di porcellana” della Sovrana, una ‘preziosa Assoluta’, ottenuta al termine di un lungo processo di estrazione artigianale, detto “enfleurage”.
Rivisitando questo processo artigianale, Dior ha così creato l’Huile Souveraine (50 ml, € 321,63) e la Crème Souveraine (50 ml, € 310,90), i più ricchi trattamenti anti-età della casa di bellezza francese, un vero e proprio rituale di bellezza che va ad arricchire l’esclusiva gamma Dior Prestige; trattamenti d’eccezione che offrono alla pelle più esigente un nutrimento profondo e una ristrutturazione intensa. Al tatto, la pelle si trasforma, ritrova un aspetto pieno e rimpolpato, è morbida e meravigliosamente satinata, vellutata, i contorni armoniosi e la luminosità splendente della sua giovinezza.
Nel rituale Souverain, l’Assoluta di Rose Souveraine si associa al Nettare di Rose de Granville per offrire alla pelle molto secca e delicata una ristrutturazione estrema. La sensazione è davvero unica, di bocciolo di rosa imbevuto di umida rugiada che cattura sin dalla prima inspirazione. La fragranza si sviluppa su un accordo poudré, avvolgente e femminile, per lasciare sulla pelle una scia regale.
La Bellezza Dior diventa Sovrana…
(di Silvia Tironi)