Cinquant’anni fa il dottor Max Huber, fisico aerospaziale, subì delle ustioni in laboratorio e volendo cercare un rimedio alle ferite, rivolse la sua attenzione ad un’alga oceanica il cui potere di auto- rigenerarsi e di idratazione, grazie alla capacità di trattenuta dei liquidi, era fenomenale.
Decise di provare a raccoglierle lasciandole fermentare per anni aggiungendo a queste ingredienti naturali e sottoponendole a raggi ed impulsi sonori.
Dopo diverso tempo ottenne il Miracle Broth TM che divenne l’anima della crema, capace di rinnovare l’ aspetto della pelle. Nasce cosi la Crème de La Mer, crema super-idratante, con l’aggiunta di un composto a base di alga, il fuco marino, vitamine, calcio, magnesio, potassio, ferro. Il risultato promesso da Crème de La Mer è il miglioramento sensibile della pelle in termini di morbidezza, grana e aspetto in generale.
Per un tributo alla sua passione per il mare, La Mer ha deciso di sostenere la campagna di conservazione degli oceani di tutto il mondo attraverso una partnership con Oceana. La campagna della Giornata Mondiale Oceani mira a distinguere la bellezza ed i poteri rigenerativi del mare così come la sua delicatezza. Quest’anno la campagna incoraggerà l’esplorazione e la scoperta dei tesori del mare.
Per celebrare questa collaborazione, La Mer ha creato un’ edizione limitata che si chiama World Ocean Day da 100 ml di Crème de La Mer e donerà 200.000 dollari per Oceana a sostegno della sua campagna per la protezione degli habitat.
Informazioni
http://www.cremedelamer.it/
Il prezzo è di circa 239 euro per 60ml
(di Chiara Giordano)