Il marchio Mercedes, simbolo di stile ed eleganza, oggi si fa anche profumo, accompagnando per tutta la giornata l’uomo di classe che lo indossa. La fragranza, presentata a Cannes nel 2011, è oggi disponibile anche in Italia (nelle migliori profumerie dai 51 agli 81 euro): mentre la testa è composta da bergamotto calabrese, essenza di limone e mandarino italiano, il cuore racchiude in se un mix caldo e speziato di pepe Bourbon, noce moscata, violetta e resina di galbano. La nota di base conferisce, invece, un finale speziato al profumo caratterizzato da legno di cedro americano, erba di vetiver e patchouli. Questo profumo rappresenta per la casa automobilistica un ulteriore ampliamento in campo accessori, che verrà presto completato dall’ after-shave, deodorante e shower & body gel con la stessa fragranza del profumo. Ma non finisce qui perché sembra che Mercedes abbia intenzione di dedicarsi anche al campo di accessori e design per la bellezza della casa e chissà quale possa essere lo stile scelto nel caso, probabilmente essenziale e chic come il packaging della fragranza: un’elegante bottiglietta cilindrica dal tappo satinato color argento.
Gaia Ginevra Pignataro