Da sempre, Givenchy è simbolo di eleganza, stile, raffinatezza e gusto. Sia per le donne che per gli uomini. Givenchy può essere considerato, infatti, come il paradigma del perfetto gentleman, tant’è che il suo nuovo profumo maschile porta il nome di Gentleman Only (ad esempio vedi qui), per non parlare del testimonial della campagna pubblicitaria: un attore dal fascino spiccato, ma anche discreto e assolutamente elegante. Si tratta di Simon Baker, una delle star del cinema con più charme, applomb e savoir faire.
Il profumo si ispira alla fragranza del 1974 Givenchy Gentleman, sempre per rimanere in tema, con note di legni aromatici arricchiti e resi intriganti dalle fragranze di mandarino, pepe rosa, cedro e una più profonda impronta di noce moscata, patchouli e vetiver, per un risultato davvero perfetto per tutti quegli uomini che non vogliono passare inosservati, ma con discrezione e stile, come dei veri gentleman.
Oltre alla fragranza, non passa inosservato neanche il flacone, sulle tipiche tonalità dell’azzurro intenso della maison, dalle linee molto eleganti e moderne. Insieme al flacone, poi, la maison Givenchy distribuisce anche un decalogo per riconoscere il perfetto gentleman moderno, divertente, interessante e ammiccante sia per lui che per lei. Ma scopriamo insieme quali sono le qualità che rendono un uomo un vero gentleman moderno secondo la maison francese.
Innanzi tutto, il gentleman moderno guarda dritto negli occhi la donna con cui sta interagendo, la ascolta davvero e si ricorda la conversazione che ha avuto con lei la sera prima. È un uomo puntuale, che lascia guidare la propria auto sportiva alla propria donna e che mette via il proprio smartphone o iPad in sua presenza. Sa far divertire madri, nonne e sorelle, usa le buone maniere e spesso lo sa fare in più lingue. Sicuramente ha uno smoking nel guardaroba e non rivendica mai il fatto che lui è un gentleman. Ma soprattutto, da marzo 2013, indossa Gentleman Only di Givenchy.