Make-Up Dior A/I 2020: lo sguardo come protagonista

Dior show

In anteprima le novità Make-Up Diorshow 2020: a tutto colore!

Il direttore creativo e dell’immagine del Make-Up Dior, Peter Philips, ha lanciato dei prodotti che lasceranno un segno molto forte nel settore del beauty. L’ispirazione deriva dai capi iconici della collezione abbigliamento, generando uno stile più couture che mai. La sua creazione ha generato il mascara Diorshow Iconic Overcurl, la palette di ombretti 5 Couleurs e una nuova matita Stylo tutta da scoprire.

Eleganza e modernità vanno  pari passo con Dior e sono il pilastro della nuova linea Make-Up Diorshow. Questa collezione trucco esclusiva offre una lussuosa gamma di prodotti per il trucco occhi. Lo sguardo viene evidenziato con tonalità, segni grafici e texture grazie al frutto di un’elevata expertise generata nei laboratori del marchio.

Mascara Diorshow Iconic Overcurl Fall/Winter 2020

Già dalla sua prima uscita, il Mascara Diorshow Iconic Overcurl si è distinto per regalare il suo volume e le sue curve alle ciglia femminili. Per questo Autunno/Inverno il prodotto presenta un nuovo packaging ancora più elegante e curato. Il nuovo tubetto è caratterizzato da una banda sfaccettata che, oltre a valorizzare il logo CD, indica le tonalità di colore.

La sua formula amatissima, il must have della Maison per ciglia volumizzate e lunghissime, ma ne è stata migliorata la durata. Questo mascara ha infatti la capacità di resistere fino a 24 ore. Inoltre, il rinnovato Iconic Overcurl Mascara Dior presenta al suo interno anche il nettare di cotone, che permette una maggiore cura per le ciglia, rendendole più morbide e forti uso dopo uso.

Venendo ai colori, il mascara Dior è stato declinato in quattro tonalità: 074 Dazzling Black, nero con micro glitter argento e disponibile solo in edizione limitata; 090 Over Black, nero assoluto; 264 Over Blue, dalle sfumature di un blu elettrico; 694 Over Brown, dal colore cioccolato. Come afferma Peter Philips, Diorshow Iconic Overcurl è un mascara che mantiene le promesse, anzi, ogni stagione cerca di migliorare le aspettative delle sue amate clienti.

Palette Dior 5 Couleurs: le nuove colorazioni Autunno/Inverno 2020

Le iconiche Palette Dior cinque colori sono state recentemente rivisitate, ottenendo una svolta 100% couture. Sviluppate nei laboratori Dior, le palette presentano pigmenti più intensi, compattati in polvere. Questa tecnica permette di generare una sensazione cremosa al tatto e innocua per la pelle. Inoltre, per la prima volta, gli ombretti sono ricchi di aloe vera al fine di levigare e olio di pino per ammorbidire.

Per la stagione fredda ormai alle porte, Dior Palette 5 Couleurs propone 6 Finish inediti: opaco, satinato, perlato, metallizzato, glitterato e illuminante. In più ci sono 12 assortimenti cromatici, sempre ideati dal direttore creativo P. Philips, che rimandano ai tanti look scesi in passerella. Le sfumature di palette spaziano dal blu più intenso al rosa più delicato, passando dai colori bronzo, grigio, verde e viola.

Per quanto riguarda le tonalità protagoniste delle 4 palette, ciascuna raffigura un capo iconico del guardaroba Dior. Il Denim ad esempio celebra lo stile intramontabile e casual-chic dei jeans; Mitzah è un omaggio a Mitzah Bricard, da ricordare per le sue rinomate stampe leopardate; Rouge Trafalgar rimanda alla mise rossa che Christian Dior usava inserire in ogni collezione; infine Black Bow, che allude al papillon amato dal direttore artistico.

Matitoni 24H Stylo Waterproof: da sguardo naturale a provocante

Un Make Up look Couture non sarebbe completo senza un tratto deciso. La maison Dior per questo Autunno/Inverno 2020 ha progettato un applicatore eyeliner della massima praticità. La texture morbida scorre abilmente sulla pelle, creando una linea marcata già al primo passaggio. Grazie alla sua formula lo Stylo è waterproof e long lasting (resistenza di ben 24 ore). Inoltre, l’elegantissimo pack a matita presenta una punta retrattile rotonda e precisa, che può essere affilata con il temperino incorporato. Il nuovo Diorshow 24H Stylo è disponibile in due Finish (opaco e satinato) e in 12 shades (tonalità) da abbinare alle Palette 5 Couleurs Couture descritte precedentemente.

Diorshow Fall/Winter 2020: uscita commerciale e sul mercato

La campagna commerciale Diorshow di quest’anno punta sulla Couture. Per il Mascara Diorshow Iconic Overcurl abbiamo una Bella Hadid sicura di sé che gioca con l’obiettivo. A seguire altre tre top model, di una bellezza universale, che rappresentano le palette 5 Couleurs Couture. Tutti e tre i prodotti descritti sono acquistabili online sul sito Sephora.it e nei punti vendita della catena francese di profumerie presso i rivenditori selezionati.

Lasciatevi quindi catturare da tutte le nuove sfumature Dior per affrontare in modo più accattivante la nuova stagione invernale.

 

di Giada Crivellari

Lascia un commento

Your email address will not be published.