Amanti del make up, siete pronte ad assistere all’arrivo di un nuovo mascara? Piuttosto, al mascara di nuova generazione Le Volume Révolution Chanel: il primo ad avere come caratteristica l’applicatore brevettato dal brand stampato in 3D. Si tratta di una tecnologia che ha permesso di creare un applicatore rivoluzionario, frutto della collaborazione tra Chanel Parfums & Beauté Packaging Innovation Department e la start-up specializzata Erpro 3D Factory. Che la stampa 3D sia il futuro, ormai è una realtà innegabile: ma ora, grazie a Chanel, è entrata a far parte persino del mondo della cosmesi. Testimonial di questo prodotto innovativo ed esclusivo è una delle attrici più amate di Hollywood, Kristen Stewart.
Il nuovo mascara firmato Chanel vanta una struttura alveolare e un applicatore che si carica della giusta quantità di prodotto, rilasciando progressivamente la formula sulle ciglia sin dalla prima applicazione. Realizzato con un materiale altamente performante, ricavato dallo stampo di strati di polvere di poliammide, e polimerizzato con un raggio laser, lo scovolino è composto da materiali del tutto pionieristici. La sua superficie granulosa garantisce aderenza perfetta alle ciglia e cattura il prodotto come mai prima d’ora. L’applicatore è contraddistinto da una punta conica e setole millimetriche. Le ciglia risultano così infoltite, senza grumi e dal volume immediato.
La formula di Le Volume Révolution Chanel, sviluppata in parallelo con l’applicatore per una perfetta affinità, è caratterizzata da una combinazione di cere di riso e d’api che conferisce una texture morbida che avvolge le ciglia una ad una, donando un’incredibile intensità allo sguardo. Un film polimerico mantiene il volume estremo fino alla rimozione del trucco, mentre le provitamine nutrono e rafforzano le ciglia applicazione dopo applicazione. Naturali agenti gelificanti le allungano dalla radice alla punta, per accentuare il lavoro di definizione dell’applicatore.
Grazie alla stampa 3D, l’applicatore de Le Volume Révolution Chanel è stato rielaborato più di un centinaio di volte prima di raggiungere la perfezione, anche grazie all’expertise dello Studio Creation Maquillage.
di Elena Borrelli