Maschere viso in tessuto o in crema: il confronto
In crema o in tessuto, la beauty mask è una delle soluzioni cosmetiche più confortevoli e rilassanti offerte dall’universo della bellezza. Comparando le caratteristiche delle due maschere viso scopriamo pro e contro, vantaggi e svantaggi dei due prodotti, intuendo quali rispondono alle diverse esigenze della pelle.
Tessuto o crema: scegliamo la beauty mask valutando vantaggi e svantaggi
Dopo un’intesa giornata di lavoro o di studio, la sera concedersi una coccola beauty ci permette di allontanare lo stress della quotidianità, regalandoci momenti di autentico relax.
Per lenire e dare comfort alla pelle niente si rivela più appropriato dell’applicazione di una beauty mask viso, che ci fa dimenticare il grigiore della giornata, permettendoci di godere di un autentico momento di benessere.
In tessuto o in crema le maschere di bellezza vantano innumerevoli proprietà, potenziano la cura della pelle, con vantaggi e svantaggi ben distinti se si sceglie di utilizzare l’una o l’altra tipologia.
Idratante, lenitiva, purificante, antiage o illuminante la maschera viso è un autentico booster di bellezza, di cui sfruttare le potenzialità proprio a partire dalle particolarità di una soluzione tradizionale in crema, o di un prodotto di nuova generazione come l’innovativa proposta in tessuto. Scegliere l’una o l’altra può essere più facile del previsto, analizzandone le caratteristiche per assicurarsi un acquisto consapevole.
Uguali ingredienti base, diversa applicazione e benefici
Partendo dagli aspetti che le equiparano le maschere viso in tessuto e quelle in crema quasi sempre sfruttano le potenzialità degli stessi ingredienti, potendo contare sulla presenza di acido ialuronico, acido glicolico, collagene, vitamina C, argilla ed estratti vegetali.
A differenza di quella in crema, la proposta in tessuto, nonostante la presenza degli stessi ingredienti, vanta due diversi vantaggi. Prima di tutto la soluzione in tessuto, essendo intrisa di sostanze liquide, di sieri ricchi di attivi, dona benefici immediati, e un surplus di freschezza, soprattutto se si sceglie di utilizzarla dopo averla tenuta nel frigorifero per una mezz’ora prima di applicarla sulla pelle. In seconda battuta la maschera viso in tessuto, a differenza di quella in crema, non rende necessario completare l’applicazione con il risciacquo. L’uso della soluzione in tessuto è quindi più veloce e pratico.
Facile da applicare e togliere, la maschera in tessuto si stende con semplicità e aderisce perfettamente al viso. Utile anche in viaggio non ha bisogno di operazioni complicate e lunghe attese.
La maschera viso: interattiva quella in crema, più idratante quella in tessuto
Un cosmetico performante come la maschera viso vince in benessere in tutti i casi, indipendentemente dalla consistenza. Quel che è certo è che l’uso del tessuto si rivela perfetto per le pelli che hanno evidenti problemi di disidratazione. Applicata sulla pelle perfettamente detersa e tonificata, la proposta in tessuto moltiplica il livello d’idratazione e garantisce una pelle liscia e setosa.
Per contro la maschera in crema, oltre ad avere una consistenza decisamente morbida, vanta una propensione all’interattività grazie alle potenzialità del massaggio, che consentono di applicare il prodotto sul viso, ampliando la manipolazione al collo e alla zona del décolleté.
La consistenza in crema delle maschere tradizionali è spesso connotata dalla presenza di microgranuli dalle proprietà detox. Ideali per le pelli miste e grasse, queste particolari formule permettono un processo di detersione profondo. Tessuto o crema la maschera vincente è quello che risponde appieno alle esigenze della pelle, ed è perfetta per trattare la pelle secca al pari di quella grassa, supporta le pelli mature, è in grado di eliminare le impurità e prendersi cura di quelle sensibili.