Etro Fragrances ha creato diversi accoppiamenti di aromi straordinari: due profumi che diventano uno. La magia avviene semplicemente miscelando un determinato numero di spruzzi di due fragranze distinte della linea: questo permetterà di ottenere un profumo personalizzato ed unico nel suo genere. Si parla di ben 28 pezzi unici che compongono la collezione Metamorfosi di Etro: tenendo presente le singole caratteristiche, essi potranno dar vita a nuove fragranze e suggestioni, dalle sfumature praticamente infinite.
Metamorfosi significa attraversare forme ogni volta diverse, e il famoso brand con questa novità ha colto nel segno: come la vita è in perenne mutamento, allo stesso modo un profumo può non essere mai lo stesso. Il progetto messo in atto da Etro ha dato vita a profumi normalmente adatti ad una stagione, che possono diventare essenze da indossare durante tutto l’anno; oppure, un aroma più vivace ed energico, che può declinarsi con note più morbide e sensuali. Tra le diverse fragranze componibili, Etro propone l’unione delle profumazioni Vicolo Fiori e Pailsey.
Vicolo Fiori è caratterizzato dalla presenza delle note di testa del Mandarino e della Campanula; un cuore composto da aromi del Loto, Ninfea, Ciclamino, Rosa Canina, Ylang Ylang, Pesca Bianca e Melone. Per concludere in bellezza, una base articolata da note di Muschio Animale, Iris, Vaniglia, Ambra e Sandalo.
Pailsey invece, è composto da note floreali con la presenza del Gelsomino, Ylang-ylange, Cardamomo Indiano e Pepe Rosa di cayenna, addolciti dal Bergamotto calabrese e dall’eleganza del Ribes Nero di Borgogna. Immancabili gli aromi sensuali di Vaniglia Americana e Patchouly Indonesiano.
L’unione di questi due profumi è in grado di generare la favolosa fragranza chiamata Greenery Mood: un misto di scorza legnosa, bulbi violacei, i nuovi fili d’erba che ricoprono la terra scura, di trifoglio e capelvenere, che ripopolano i greti dei torrenti dopo l’Equinozio. Poche gocce di Paisley, e poi una generosa nuvola di Vicolo Fiori creano intorno al corpo un’aura di viriditas, la ”verditudine”.
Le materie naturali da cui sono composti i profumi Etro hanno la capacità di cambiare in base al tipo di pelle con cui vengono a contatto, ma anche in base all’umore del momento. Sarà dunque possibile creare di volta in volta una partitura romantica oppure sensuale, debole o esuberante, fresca o più calda.
Fate la vostra scelta e create fragranze in grado di esprimere il vostro essere al meglio, in ogni occasione!
di Elena Borrelli