My Burberry Blush è la nuova Eau de Parfum vivace ed estremamente femminile, ispirata alla calma di un giardino londinese all’alba, mentre i fiori si schiudono ai primi raggi del sole. Creata da Christopher Bailey, presidente e chief creative officer di Burberry, in collaborazione con il naso Francis Kurkdjian, sarà in grado di conquistare tutte le donne che vogliono essere frizzanti e femminili.
Grazie al suo carattere spigliato e giocoso, questa fragranza luminosa e fresca trasmette una sensazione di energia, tipica delle profumazioni firmate Burberry. My Burberry Blush si apre con note di melagrana glassata e con la vivacità del limone. Il cuore è caratterizzato da delicati sentori di petalo di rosa, esaltati dalla mela croccante, mentre le note di fondo sono costituite da un accordo di gelsomino e glicine, che ne ammorbidisce il profumo.
Anche l’occhio vuole la sua parte, e sicuramente Burberry lo sa bene: il flacone di questa nuova fragranza infatti, è reinterpretato in una tonalità rosa femminile e sofisticata che ne riflette il carattere, pur mantenendo i dettagli classici del brand. Il tappo “effetto corno” in una sfumatura chiara è ispirato ai bottoni del trench coat, capo iconico della Maison, mentre il fiocco in gabardine annodato al collo della boccetta rievoca il tessuto resistente alle intemperie ideato da Thomas Burberry oltre cento anni fa.
La collezione comprende quattro fragranze: Burberry Eau de parfum, che è stata lanciata a settembre 2014; My Burberry Eau de toilette, che è arrivata a luglio 2015; My Burberry Black parfum (agosto 2016), e infine My Burberry Blush, disponibile nelle profumerie da agosto 2017.
Come per tutte le altre profumazioni della collezione, sarà possibile personalizzare il flacone da 90 ml di My Burberry Blush con massimo tre iniziali, grazie al servizio monogrammi, disponibile sul sito Burberry.com, presso le boutique Burberry e La Rinascente di Piazza Duomo a Milano. La fragranza My Burberry Blush è disponibile nei formati da 90 ml, 50 ml e 30 ml.
di Elena Borrelli