Nomade Absolu de Parfum: la novità 2020 firmata Chloé
Nel 2018 il marchio Chloé lanciava sul mercato Nomade Eau de Parfum, seguito successivamente da Nomade Eau de Toilette. Novità 2020 è l’edizione Nomade Absolu de Parfum, prosecuzione dell’iconica linea. La nuova fragranza ne condivide l’estrema seduttività e mette in mostra lo spirito avventuriero, spregiudicato e audace della donna Chloé.
Un’essenza vivace dai profumi fruttati
Il nuovo Nomade è presentato in formato Absolu de Parfum: una versione più intensa dell’originale da cui vengono riprese raffinatezza ed un attraente carattere chypre-fruttato. È un invito all’evasione più totale, racchiuso nel cuore di una fragranza estremamente ricca e sofisticata.
Nomade Absolu è pensato per una donna moderna, libera, curiosa di scoprire il mondo. Il suo bagaglio è pieno di eleganza e indipendenza, i suoi occhi immersi nei colori della terra. La composizione olfattiva, ideata da Quentin Bisch, naso di Givaudan, suggerisce panorami di terre lontane; è un pulviscolo di aromi che si disperdono e si ricompattano.
Il profumiere ha mantenuto il muschio di quercia nel cuore della composizione, e vi ha aggiunto una nuova dimensione succosa data dalla prugna mirabelle. La sensualità viene enfatizzata dalle nuances fruttate e aromatiche del fiore di davana. La base del profumo è riscaldata dal carattere cremoso e legnoso del sandalo.
Spirito libero e naturale femminilità
Il fascino racchiuso in ogni profumo Chloé ha raggiunto l’apice in questa creazione. Il packaging riprende il paesaggio di colori che ha sempre ispirato la maison fondatrice; è realizzato con tonalità calde, materiali raffinati e dettagli preziosi, come le lettere color oro.
Il flacone è arricchito da eleganti contrasti tra le linee grafiche del collo della bottiglia, borchie dorate, e il sottile nastro di cuoio color nocciola. Il volto della campagna pubblicitaria firmata del fotografo Peter Lindbergh è ancora una volta Ariane Labed.
L’attrice racconta una donna che rincorre il vento alla ricerca della bellezza del mondo, che afferma sé stessa grazie alle sue esperienze e incontri stimolanti. Chloé Nomade Absolu de Parfum evoca un’avventurosa femminilità esaltata da un profumo delicato e dal calore avvolgente di una destinazione fantastica.
di Virginia Scarano
Descrizione semplice chiara sofisticata attuale che rispecchia i tempi,sembra di entrare nel profumo e sentirne già la fragranza,le note calde che si mischiano con il fruttato ti fanno vivere il vento descritto nell’articolo complimenti
Grazie mille Alessandro, siamo davvero felici di averti trasmesso tutto ciò con il nostro articolo. Il tuo parere è davvero prezioso, grazie ancora:)