Una inaspettata e gioiosa scossa al sistema. Prada Candy si allaccia perfettamente alla spontaneità della vita quotidiana, un’ iconica fragranza che abbraccia spazi stimolanti di libertà.
Intrinsecamente legata al DNA di Prada, racconta di curiosità, avanguardia ed eccentricità; Prada Candy è un invito ad aprire nuove possibilità per mettere in dubbio e giocare con le convenzioni.
Un richiamo a ripensare la realtà con una fragranza che sfida le aspettative e inneggia alla pura creatività, che da sempre caratterizza il brand. Il colore dominante è il rosa, brillante e deciso, che ricalca l’idea di “spirito libero”: Prada Candy è infatti la fragranza perfetta per chi affronta la sua quotidianità senza limiti, libero da vincoli.
Rethink reality: la nuova musa ispirata al mondo di TikTok
Si chiama Candy ed è il nuovo volto della fragranza: una musa virtuale dagli occhi rosa, eterna e guidata da una continua ricerca di risposte, connessioni ed evoluzione. Ispirata al mondo di TikTok, una serie di cortometraggi diretti da Nicolas Winding Refn e fotografati da Valentin Herfray vedono la fragranza fisica Prada Candy incontrare Candy stessa.
Come bug della sua stessa realtà, Candy comincia a percepire l’altro da sé, ad espandere la sua esistenza attraverso il potere della tecnologia. Libera da costrizioni, la sua curiosità cresce, si apre a nuove prospettive creative, e con loro all’invito a ripensare la realtà: Rethink Reality.
Prada Candy: il design
Grazie alla sua abilità nello sfidare quello che sappiamo della prospettiva, il fotografo francese Valentin Herfray allontana i limiti della moderna fotografia digitale per estendere la nostra esperienza visiva, sfidando il mezzo tradizionale del catturare le immagini.
Interagendo con lo “sconosciuto”, Candy apre una dimensione di contatto a cavallo tra la realtà e la fantasia, proprio come lei: una musa virtuale ispirata alle tendenze del momento, alla GenZ e al mondo dei social, con l’iconico profumo del brand tra le mani.
Candy “sfiorando” la boccetta incontra l’iconica pelle Saffiano di Prada che abbraccia la parte superiore del pack in una banda di rosa shocking e sorregge le lettere lucide e dorate del logo Prada che culminano al confine con il collo dorato in una mezza luna nera e futuristica.
Prada Candy: la fragranza
Lanciata per la prima volta nel 2011 e creata dal mastro profumiere Daniela Andrier sotto la direzione creativa di Miuccia Prada, Prada Candy rimane una fragranza iconica con un bilanciamento olfattivo unico, una combinazione di Ambra e di ingredienti di qualità elevatissima.
Il suo bilanciamento olfattivo dona una combinazione gioiosa che crea assuefazione: un cremoso accordo di caramello con la nobile e calda resina di benzoino, che aggiunge un ineguagliato livello di sofisticazione ed eleganza che si fonde con una setosa e avvolgente nuvola di muschio bianco.
Disponibile in quattro tipi di fragranze femminili, la collezione Prada Candy interpola la versione originale impersonando in ognuna di queste una diversa prospettiva di spirito libero che indugia nel piacere.
La collezione Prada Candy è disponibile nelle migliori profumerie e nelle boutique Prada, nonché l’unico luogo dove è possibile acquistare le due esclusive versioni Prada Candy Florale Eau de Toilette e Prada Candy Kiss Eau de Parfum.
di Cristina Camporese