Racchiudere un concetto, un ideale di uomo tutto in un profumo, è la missione di Roberto Cavalli, che ha lanciato la nuova fragranza Silver Essence dedicata a Lui. Segue il filo logico che da anni fa da padrone in un brand rinomato che si ispira all’uomo di oggi: ha charme, è sicuro di sé e resta fedele al suo io interiore in ogni circostanza.
Una fragranza resa sensuale e avvolgente grazie alle note di fava tonka e vetiver, accompagnate da una nota vibrante di foglie verdi di violetta e l’inconfondibile sentore di cardamomo e zenzero, che conferiscono al profumo un tratto più deciso.
Un’edizione limitata creata dal Maître Parfumeur Christophe Raynaud, che ha pensato a una fragranza inebriante dal sentore orientale e legnoso allo stesso tempo, per sottolineare ancor di più l’eleganza di un profumo arricchito da sfumature di patchouli e dall’aroma di muschio di quercia.
Roberto Cavalli Silver Essence è in linea con lo stile della maison anche nella scelta del flacone. Una boccetta dalla forma decisa, quadrata, con un motivo a coccodrillo riportato sui lati a simboleggiare la natura selvaggia dell’uomo. Il monogramma in rilievo di Roberto Cavalli spicca sul fronte della boccetta color argenteo conferendole ulteriore eleganza e modernità.
Silver Essence è disponibile nei formati 40 ml, 60 ml e 100 ml.
di Roberta Marcianò