Naso, mento e fronte, comunemente noti come zona T, rappresentano uno dei maggiori grattacapi per le donne in termini di bellezza: sono infatti i punti più invasi dai temutissimi inestetismi della pelle. Questo perché è proprio qui che le impurità tendono a bivaccare, causando problemi come ad esempio i comedoni, i brufoli o la cute lucida e oleosa. Di conseguenza, ogni donna dovrebbe imparare come trattare queste zone particolari, per una salute e una bellezza sempre ai massimi livelli. Ecco ciò che vedremo oggi: i segreti per vantare una zona T impeccabile.
Zona T: come rimuovere tutte le impurità?
Rimuovere le impurità, se si parla soprattutto di zona T, è una operazione che richiede molte attenzioni e una grande applicazione quotidiana. Il nostro primo consiglio è di agire togliendo tutta la pelle morta che infesta zone come la fronte, il mento e il naso. Per farlo, è meglio procedere con uno scrub fai da te, magari unendo lo zucchero al miele. Il secondo passaggio è forse uno dei più importanti, da un punto di vista beauty: la rimozione dei comedoni, noti anche come punti neri. Spesso questi inestetismi tendono ad affollarsi soprattutto sul naso, ma non disdegnano nemmeno la fronte e il mento: come vincere la battaglia? Usando prodotti come queste strisce per punti neri, da sempre la soluzione più performante. Infine, non fatevi sviare dalle leggende metropolitane: anche nei casi di pelle grassa, la zona T va sempre idratata.
Altri preziosi consigli per trattare la zona T:
Le maschere viso sono un coadiuvante favoloso per il trattamento della pelle, e in particolare per la zona T; se soffrite di cute grassa, poi, troverete nelle maschere di bellezza agli agrumi un potente alleato. Da provare assolutamente quella naturale con arancia, estratto di cetrioli e yogurt. Parlando di make up invece, queste zone richiedono un trattamento particolare: mai usare prodotti oleosi, meglio utilizzare fondotinta e altri cosmetici composti da basi acquose. Tornando ai rimedi naturali, le soluzioni per la cura beauty della zona T sono comunque tantissime; basti pensare alle maschere a base di argilla o ad altri rimedi come il gel di aloe vera. In quanto a detergenti, persino il sapone di Marsiglia si rivela una grande soluzione. Avocado e olio di jojoba poi, sono fondamentali per riattivare la produzione cutanea di collagene.