Un’aura radiosa che avvolge una donna semplice e sofisticata: così è stato pensato Shiseido Ever Bloom. L’Eau de Toilette, nata dopo i lanci di Ever Bloom Eau de Parfum e Extrait Absolut, emana la stessa serenità. Per una donna che desidera esprimere la sua bellezza unica ed innata con sensualità e naturalezza.
Quanto è importante il profumo per una donna? Biglietto da visita per antonomasia, cattura e rapisce ancor prima che la personalità femminile si riveli. Un gioco misterioso, che giunge dove le parole ancor non riescono ad esprimersi, lasciando così un ricordo memorabile.
Come per l’Eau de Parfum, la costruzione dell’Eau de Toilette non è piramidale, bensì round shaped. Questa struttura, che permette alla fragranza di restare inalterata, è costituita da due accordi: Presenza e Luminosità.
Luminosità rende la fragranza fresca e naturale, grazie a Peonia e Osmanto. La Peonia è incredibilmente soffice, limpida e fresca, una squisita nota fiorita con delicati accenti di rosa e miele e una lieve freschezza verde. L’Osmanto fiorisce in autunno e inverno nelle regioni temperate, dando alla luce piccoli fiori bianchi, gialli o arancioni. Dona un accento fruttato e ha una forte persistenza. Presenza è caratterizzato invece dalla nota di Helvetolide Musk, un’esclusiva di Ever Bloom Eau de Toilette.
La creazione di Ever Bloom ha richiesto molti viaggi sperimentali tra Parigi e Tokyo, e si è ispirata alla cultura di entrambe le città per rappresentare al meglio la donna Shiseido.
Il flacone di Ever Bloom ha la densità e la unicità degli oggetti preziosi da collezione. Un vero gioiello che evoca eleganza e raffinatezza. Il vetro è frosting, opaco e di colore rosa, che risalendo diviene via via trasparente, proprio a simboleggiare la purezza e la luminosità della donna Ever Bloom. Inoltre, rispecchia perfettamente l’essenza di chi indossa questa fragranza, e ne evoca la bellezza che si irradia dall’interno con naturalezza.
Sul tappo, come un sigillo segreto, si nasconde la firma senza tempo della maison Shiseido: due rami freschi di Camelia intrecciati, incisi nel vetro in un eterno fiorire, per una primavera che non potrà mai sfiorire sulla pelle.
di Elena Frattaroli