Skincare routine estiva con le novità di Glow Recipe

Con Glow Recipe tendenze e innovazioni si fondono per donare risultati visibili e una pelle radiante

di Chiara Modesti

I beauty trend del momento  

Glow Recipe è indubbiamente uno dei brand di skincare più cool del momento; grazie ai suoi  packaging colorati e alle sue formulazioni originali ha conquistato TikTok e la Gen Z. I prodotti  sono formulati per conferire alla pelle un finish glowy, in perfetta sintonia con uno dei trend beauty  del momento: la glass skin; si tratta di una pratica, proveniente dalla skincare coreana, che punta ad ottenere una pelle talmente impeccabile e lucida da sembrare di vetro.

Glow Recipe, inoltre, si integra con un altro trend attuale, quello delle clean girls: giovani ragazze che promuovono un look naturale e curato, caratterizzato da una pelle sana e radiosa. I prodotti di Glow Recipe, che includono estratti di frutta ricchi di antiossidanti e ingredienti emollienti come l’acido ialuronico, non solo migliorano l’aspetto della pelle, ma la proteggono e la idratano  profondamente. D’estate, quando la pelle è esposta maggiormente a stress ambientali, come  sole, mare e sabbia, avere una routine di skincare adeguata è fondamentale.  

Step 1: detergente  

Il Blueberry Bounce Gentle Cleanser è un prodotto delicato e innovativo che deterge in profondità la pelle, combattendo brufoli e imperfezioni grazie alla presenza degli AHA, degli acidi esfolianti che rimuovono le cellule morte e ridefiniscono i pori. L’acido ialuronico, il sacro graal  dell’idratazione, mantiene la pelle morbida ed elastica. L’estratto di mirtillo, ricco di vitamine e  antiossidanti, combatte i radicali liberi, calma le infiammazioni e riduce le discromie.  

Step 2: tonico  

Il Watermelon Glow PHA+BHA Pore-Tight Toner è un tonico all’anguria che idrata, esfolia  delicatamente e minimizza i pori. È composto al 62% da estratto di anguria e acqua di cactus, che  leniscono e forniscono vitamine essenziali e aminoacidi. La glicerina, presente al 16%, trattiene  l’umidità in profondità, rimpolpando e idratando intensamente la pelle. Il restante 5% è costituito  da due tipologie di acidi: i BHA che decongestionano i pori e i PHA che conferiscono un effetto  levigante.  

Step 3: protezione solare  

Il Watermelon Glow Niacinamide Dew Balm SPF 45 è uno stick solare in siero arricchito con  niacinamide e acido ialuronico, progettato per proteggere, idratare e illuminare la pelle. Con SPF  45 ad ampio spettro, offre una protezione completa contro i raggi UVA e UVB, uniforma il tono  della pelle e aiuta a prevenire l’iperpigmentazione. La sua formula innovativa garantisce una  texture leggera che non lascia i fastidiosi residui bianchi tipici delle creme solari tradizionali.  Inoltre, la pratica confezione in stick rende comoda la riapplicazione durante la giornata,  permettendo di applicare il prodotto senza sporcarsi le mani.

Lascia un commento

Your email address will not be published.