Era solo questione di tempo prima che due colossi della fotografia e della cosmetica, Steven Klein e Francois Nars, mettessero a frutto le loro abilità e creassero qualcosa di meraviglioso e senza precedenti.
Il primo, fotografo di fama mondiale che ha firmato collezioni e campagne pubblicità di nomi del calibro di Calvin Klein, Yves Saint Laurent e, da anni, collaboratore per Vogue.
Il secondo è il direttore creativo di uno dei brand di cosmetica più famosi ed acquistati nel mondo, uno dei Make-up Artist più richiesti sulla scena mondiale e che ha truccato star del calibro di Madonna.
Ne è nata una collezione audace, sfrontata, dal carattere forte e deciso.
Linee forti, in netto contrasto con quella che è stata la carriera di Francois Nars dagli esordi ad oggi.
Se prima il guru della cosmetica tendeva a delineare un make-up rivelatore di bellezza per ogni donna ed il suo incarnato, l’immagine che Klein mette in risalto è tendenzialmente Dark-noir, con pigmenti di luce potenziati che rivelano una luminosità estrema, in contrasto con ampie zone d’ombra.
La linea del packaging resta fedele al suo ideatore, con linee sobrie ed eleganti, dettagliate da punti luce e scatti rubati dalla campagna pubblicitaria.
La collezione è limitata e sarà presente negli store Sephora Italia e sull’e-commerce di Nars a partire dal 5 Novembre fino a Gennaio.
Vietato farsela scappare è l’imperativo!
Di Chiara Tagliarino