Tiffany & Co., nota gioielleria newyorkese, simbolo in tutto il mondo di lusso e raffinatezza, approda anche nel mercato della profumeria. “Un’identità iconica audace, provocatoria e mai prevedibile, messa a nudo fin nella sua natura più intima in modo estremamente moderno”, così viene descritta la fragranza, che mostra in tutte le sue caratteristiche.
Il profumo, infatti, si propone come intensa essenza di femminilità: in principio si nota il mandarino verde per poi passare all’elemento centrale, l’iris, fiore storicamente importante per Tiffany; infine, i patchouli. Si crea così un mix forte e puro, in grado di regalare una nuova sensualità.
Il flacone in vetro simboleggia chiaramente il diamante; le precise sfaccettature della base, insieme alla linea più semplice e regolare della parte superiore, ricordano invece i pezzi iconici della Casa. Immancabile il marchio, inciso su una placchetta di metallo posizionata sotto il tappo. Il profumo è confezionato nella classica Tiffany Blue Box.
Per la campagna pubblicitaria è stato ingaggiato il fotografo Steven Meisel, che ha immortalato le modelle Vittoria Ceretti, Julia Nobis, Achok Majak e Georgina Grenville. La fragranza, dunque, racchiude in sé tutto lo spirito di Tiffany & Co.: l’eleganza, il carattere e la femminilità. Il tutto espresso in quel colore che ormai rappresenta un’icona nel mondo: il blu.
di Maria Giulia Gatti