La nuova fragranza di Tiffany & Co. è il regalo perfetto per la donna che ama l’eleganza sofisticata dei gioielli Tiffany e il tono fruttato e indimenticabile del ribes nero. Chiuso in uno scrigno d’oro rosa che richiama il nome, il profumo è disponibile in tutti i negozi Tiffany.
È vero che i diamanti sono i migliori amici delle donne, ma è anche vero che Marilyn Monroe non andava a letto senza due gocce del suo profumo. E Tiffany & Co. sa bene quanto a una donna serva la fragranza giusta per sentirsi unica e indimenticabile, non solo i gioielli. L’Eau de Parfum Rose Gold è il giusto incontro tra un profumo fruttato e dolce che si aggrappa alla pelle e l’eleganza del piccolo scrigno dorato che lo contiene, quasi come se fosse un gioiello profumato.
Il Maître Parfumeur Jérôme Epinette di Robertet incastra tre diverse note per creare la fragranza perfetta. La Top Note è il sapore fruttato del ribes nero, che investe e ravviva l’olfatto insieme a pepe rosa e litchi. Il tutto viene poi addolcito dal tocco orientaleggiante e soave della rosa blu, un ibrido unico di rosa giapponese, puro riferimento alla signature fragrance del brand, Tiffany Blue. Il viaggio olfattivo termina con la Base Note, più soft, di semi di ambretta e iris, che si fondono all’intensità del muschio regalando un odore più avvolgente e terreno, che mette radici e rimane impresso sulla pelle per una media di 5/6 ore.
Il packaging radioso
Rose Gold, così dolce e fresco, è racchiuso in un gioiello di oro rosa che richiama le fantastiche e brillanti collezioni di gioielli Tiffany. I sapienti artigiani della Maison hanno lavorato minuziosamente ad ogni centimetro della boccetta per rendere a pieno la bellezza, la vivacità e la lucentezza evocate dalla fragranza. Il tutto è reso dalla sinuosità del flaconcino stesso, modellato e tagliato in modo da richiamare un diamante, nella forma e nella composizione. L’opulenza, tale da rendere la boccetta un gioiello vero e proprio in oro rosa, è guarnita da una fascettina color Tiffany, su cui è incastonato in metallo il logo del brand.
A catturare l’eleganza e la dinamicità del profumo in oro rosa ci ha pensato uno dei più grandi, Steven Meisel. Puntando sulla vivacità dei visi di Fei Fei Sun, Anok Yai e Kristina Graikate, il fotografo di moda ha scelto uno stile classico dai toni inaspettati per la campagna pubblicitaria, con modelle vestite solo di gioielli in oro rosa e una riga di eyeliner color Tiffany a stravolgere la classicità. In sottofondo la Maison ha invece scelto la voce di Nina Nesbitt, che sulle note di “All You Need is Love” aggiunge un tono romantico.
di Annastella Versace