Trucco naturale, come le dive di Cannes

E’ passato da un po’, ma dando un’occhiata allo stile usato, siamo certi che lo stile make up e acconciatura proposto a Cannes durante, il Festival appena trascorso sia… perfetto anche per l’estate che è iniziata. Come spesso accade la presenza delle dive più cool del momento diventa spunto per nuovi stili e tendenze, che quest’edizione si sono distinte per sobrietà e sofisticatezza. Così molte stars hanno sfilato sul red carpet francese con chignon, capelli lisci o semplici code di cavallo, incarnato chiaro e make up nude, a eccezione di qualche tocco di rossetto rosso, smokey eyes leggeri e qualche trucco ad effetto “baciata dal sole” ma sempre sfoggiando  un’allure elegante, adatta alla location.

Tra i make up più semplici e ben riusciti spicca Roberta Armani, nipote di Re Giorgio, naturale e chic al contempo, come anche Asia Argento, ormai sempre più bon ton, mentre  la bellissima  Jessica Chastain sfoggia con classe sia styling e trucco romantico che un look da diva con chioma portata ordinatamente su una spalla, rossetto arancio e occhi in nuance, considerato come uno tra i migliori look finora mai visti a Cannes.

A sfoggiare labbra infuocate sono invece Paz Vega e Natasha Poly, a cui si abbinano ombretti nelle nuances dell’oro. L’effetto sunkissed appartiene invece alla modella Doutzen Kroes che lo porta con una coda di cavallo.

Nel complesso si è trattata di un eleganza quasi d’altri tempi, che richiama lo stile delle grandi dive protagoniste delle pellicole del passato, ma perché non osare e sperimentare semplicità colore quando sulla pelle c’è un pizzico di abbronzatura? Sempre senza esagerare, ovviamente!

(di Gaia Ginevra Pignataro)

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.