Tutte al “Grand Bal” di Dior

Christian Dior amava a tal punto i balli, ai quali non mancava per nessun motivo, da rievocare nella sua moda il lusso e lo sfarzo delle feste stesse. In occasione delle festività natalizie, Dior Make up ha creato una limited edition preziosa, la Dior Gran Bal Holiday 2012, che ci permette di trasformarci in vere e proprie principesse.

Non a caso l’oro è il colore principale, il fil rouge dell’intera collezione, come si può notare anche dal packaging dei prodotti.

Dior trasforma il Carnet de Bal, utilizzato dalle dame del passato per ricordare la lista dei partner per il ballo, in un accessorio di bellezza: una palette composta di un duo di ombretti madreperlati platino e oro e due gloss. Per gli occhi poi non si possono dimenticare le 5 Couleurs Designer Eyeshadow Palettes Night Golds e Fairy Golds, che offrono infinite possibilità di utilizzo con colori intensi e a lunga durata che spaziano dal bianco al nero, da usare da soli o con tonalità shimmer, luminose ma naturali, quali oro, marrone o nude. Infine un tratto di eyeliner Diorshow Waterproof Liner per definire gli occhi e allungare lo sguardo, conferendogli maggiore luminosità. Tuttavia, ciò che non può di certo mancare è un paio di ciglia finte: lo sguardo, ornato di sottili perle argentate o sublimato da strass Swarovski dalla trasparenza dorata, si tinge di mistero e scintilla di glamour, proiettandoci al centro delle occhiate maschili.

Per quanto riguarda le labbra, non possono mancare gli Ultra-Gloss Lamè Gold e Ceremony Red per rendere le labbra brillanti come diamanti, e Diorific, l’accessorio leggendario per le labbra dalla finitura di Alta Moda, in un nuovo scrigno gioiello molto chic. Quattro tonalità di rosso dal risultato mat-luminoso ( Diorling, Diva, Lady e Marylin) per labbra perfette e seducenti.

La collezione si completa con quattro smalti gioiello a lunga tenuta, da abbinare al rossetto Diorific o da applicare in contrasto: Diorling Diorific, color oro, Diorific Marilyn, lo smalto rosso, Diva Diorific, verde scuro che rimanda al verde dei pini e Lady Diorific, dalla nuance candida come la neve.

Prima di uscire non dobbiamo dimenticarci di applicare un sottile strato di Diorskin Gold Powder, una polvere dorata che rende la pelle luminosa, trasformandola in un sottile strato di seta.

Ora siamo davvero pronte per andare al ballo…

 

(di Paola Redaelli)

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.