Mentre ci riprendiamo e digeriamo il nostro ormai passato Capodanno, c’è chi ancora lo deve festeggiare. Il 5 Febbraio si celebrerà infatti il Capodanno Cinese, e Acqua di Parma ha pensato ad una collezione speciale per l’occasione. Arriva quindi un cofanetto delizioso, ispirato alla Cina e all’Oriente, che raccoglie un piccolo set di 5 diverse fragranze.
Le Fragranze firmate Acqua di Parma
Colonia, Colonia Pura, Colonia Essenza, Colonia Club e Colonia Intensa sono le diverse profumazioni presenti nella magica box. A rappresentare l’Italia vi è l’icona di Acqua di Parma: Colonia Le classiche note di arancia e bergamotto, unite alla lavanda, alla verbena e alla rosa bulgara, donano un inconfondibile aroma frizzante e fresco alla fragranza.
La seconda selezione prende il nome di Colonia Pura, e si differenzia dalla fragranza iconica grazie all’aggiunta del coriandolo e del gelsomino. A rendere il tutto molto armonioso e vigoroso, è l’aggiunta di un leggero sottofondo di legno di cedro.
Custodita in una boccetta nera troviamo invece Colonia Essenza, ancora più frizzante e composta da pompelmo, mandarino e petit grain. Il suo aroma agrumato si fonde perfettamente con il profumo del vetiver, del muschio bianco e dell’ambra, donando quindi maggior vigore all’essenza.
Alle note agrumate si aggiunge un fresco profumo di menta, si tratta della Colonia Club, super riconoscibile nella sua boccetta verde. Accompagnata dalle note del galbano, della lavanda e del geranio, questa è decisamente la fragranza più fresca della collezione Acqua di Parma.
Infine, una fragranza molto mascolina: la Colonia Intensa. Con alcune note legnose tra cui il cuoio, aggiunte ai principali profumi del limone e del bergamotto, regala una fragranza forte e decisa.
Acqua di Parma presenta la sua confezione Orientale
Il nuovo cofanetto pensato da Acqua di Parma è realizzato interamente a mano, molto semplice ed elegante, di color rosso con dettagli in oro, che rimanda subito alla Cina. Fa viaggiare la mente tra le bellissime lanterne con ricami dorati; i suoi colori fanno pensare ai draghi orientali delle grandi feste popolari.
Al suo interno vi sono boccette da 5ml l’una, un regalo per farci assaporare tutte le fantastiche varianti create in casa Acqua di Parma. I flaconcini, dal design ispirato all’Art Déco, sono di colore nero, verde e bianco, con piccole varianti nei tappi.
Un regalo dall’Italia alla Cina, quindi. Una piccola scatola dai colori orientali che racchiude essenze mediterranee. Un bel pensiero per il Capodanno di uno dei paesi più grandi e belli al mondo.
di Valeria Dalle Carbonare