Valentino presenta una nuova fragranza per lui e per lei: un bouquet di profumi a suggerire i sentori dell’estate, dell’ozio e (perché no?) anche dell’eros. Il flacone femminile in vetro presenta un motivo a borchie di colore rosa, “simbolo di una grazia ribelle”. Al suo interno un’esplosione di aromi floreali e frutta: mandorla verde, biancospino, pera e rosa champaca a donare dolcezza e freschezza, insieme a una punta di sandalo.
La fragranza Valentino Uomo Acqua, invece, è racchiuso nello stesso flacone della versione femminile, ma in vetro a rilievo completamente trasparente, senza alcuna colorazione. Gli ingredienti risultano più forti e aspri rispetto a Valentino Donna Acqua: il cedro e il mandarino, che denotano freschezza, effervescenza e radiosità, il cuoio, il profumo intenso e delicato dell’assoluto di iris e, per concludere, la nota amara del pomodoro verde.
Due essenze, dunque, che regalano sensazioni di benessere, naturalezza e un pizzico di sensualità, quanto basta per catturare l’attenzione dell’altro e ammaliarlo. La giusta ricetta della seduzione per incantare nelle caldi notti estive.
di Maria Giulia Gatti