Alviero Martini presenta un nuovo ed elegante profumo
Romantica, magica, coinvolgente, pittoresca a tratti malinconica. Gli aggettivi per descrivere Venezia potrebbero non essere mai abbastanza. E in qualsiasi modo la si descriva o la si definisca non le si renderebbe giustizia. Venezia è una città che va osservata, ascoltata, vissuta.
Alviero Martini, con la sua nuova profumazione Venezia ALV Passport, vuole rendere onore a questa splendida città. Un tributo alla sua storia raccontato attraverso un viaggio sensoriale. È così quindi che Alviero Martini, racchiudendo le emozioni provate durante un viaggio in questa città, dà vita a Venezia ALV Passport.
La fragranza
Il mandarino cinese, reso meno aspro dalle note di violetta e peonia, ci riporta indietro nel tempo, durante una piacevole passeggiata tra le calli, da un ponte all’altro, su e giù. Una fantasia di profumi, di odori forti che si mischiano ai colori delle case riflesse sui canali, che sembrano adagiarsi sull’acqua, galleggianti e incastrate l’una con l’altra alla perfezione.
Una meraviglia della natura più che architettonica, Venezia regala sensazioni che solo un luogo così magico e unico al mondo può trasmettere. Il sentore Orientale si mischia al profumo floreale della rosa, del geranio e della gardenia, facendo così sbocciare una perfetta e romanticissima armonia floreale.
Il muschio bianco va ad addolcire lievemente il profumo firmato Alviero Martini con note delicate e vellutate, quasi come se proprio alla fine si volesse nascondere, consapevole della sua fatalità. Qui ci si può perdere, restare spiazzati e senza una meta. L’unico itinerario è il caso, che si fa strada grazie ai profumi, alla luce della luna e alla corrente dei canali.
Venezia ALV Passport di Alviero Martini è un vero e proprio viaggio in prima classe nell’incantevole città di Venezia. Non resta dunque che lasciarsi trasportare da questa travolgente fragranza, proprio come ci si lascia trasportare dalle silenziose gondole lungo i canali della Laguna.
di Jennifer Pini