La pelle, soprattutto in estate, è il nostro biglietto da visita. Ma cosa succede quando il caldo e il sole ne modificano il suo benessere? Il manto idrolipidico del nostro viso può subire importanti shock, per questo mantenere una corretta idratazione è indispensabile. Quali prodotti cosmetici si prestano meglio a questa funzione?
Prima di applicare un filtro solare, la pelle del viso può essere idratata con Chanel Hydra Beauty Micro Creme, una crema idratante con microsfere di camelia. Idrata perfettamente l’epidermide, la fortifica, e la prepara ad affrontare al meglio le aggressioni dell’ambiente esterno e l’inquinamento atmosferico. Nel cuore della formula, le microsfere preservano l’estratto di camelia nella sua forma più pura.
Con un fattore di protezione SPF20, Clarins Multi-Active Crema Giorno si ispira alle più recenti scoperte scientifiche e, associata al potere delle piante, attenua visibilmente le prime rughe, esalta la luminosità, idrata e prolunga la giovinezza della pelle.
Prende invece ispirazione dalla pianta dalle virtù conciliatrici la Crema alla Melissa di Dr. Hauschka, in grado di trasmettere alla pelle l’impulso necessario affinché possa ritrovare la propria armonia. Circoscritta alle zone più grasse, aiuta a farle risultare più fresche e opacizzate.
E quali sono gli accorgimenti per far risaltare le nostre labbra in estate? Sempre pronta a lasciare il segno, la collezione Cruise di Chanel propone un make up estivo, disinvolto e naturale, senza dover padroneggiare tecniche complicate. Le labbra risplendono di nuances che rievocano i raggi del sole, dall’alba al tramonto, vestendo una luminosità splendente grazie a Rouge Coco Shine.
Un nuovissimo trattamento in crema gel che infonde lucentezza è proposto da Clarins: Baume Embelliseur Levres dona un riflesso stupendo al colore naturale delle labbra, proteggendole e deliziandole con un sapore fruttato che richiama la bellezza della Natura, la stessa a cui si ispira Weleda per la formulazione dei suoi Lip Balm, alleati per labbra fresche e pret a porter. Protette dalla disidratazione grazie ai preziosi ingredienti di origine biologica e biodinamica (come burro di karitè, olio jojoba e olio di oliva), sono calamite di baci.
di Elena Frattaroli