Ispirata ai capi più iconici di Yves Saint Laurent, la nuova fragranza Wild Leather gioca sulla dipendenza dai sensi. Profumi che ricordano una pelle audace ed esuberante, ma anche la nostalgia per i paesi d’Oriente. Wild Leather rende attuale l’eredità di Yves Saint Laurent, mischiando i potenti capi in pelle delle collezioni degli anni ’60 con il fascino Orientale.
Determinata e provocatoria, maschile e femminile, una fragranza inaspettata in grado di percorrere momenti indimenticabili della couture di Yves Saint Laurent
Wild Leather è ispirata alla pelle. Ma non a una pelle qualsiasi. Una pelle decisa, sensuale e provocatoria. Una combinazione inebriante tra fascino parigino e vibrazioni d’Oriente. La collezione evoca un’epoca d’oro della couture di Yves Saint Laurent. Dopo un’infanzia trascorsa a Oran, Yves Saint Laurent iniziò a esprimere la malinconia verso l’Oriente attraverso la creazione di abiti esclusivi per le donne parigine.
Come le tuniche da Maharajah, i turbanti di broccato e la prima versione della sua giacca sahariana. Con l’utilizzo della pelle, il giovane couturier rivoluzionò il mondo della moda, presentando per la prima volta in passerella una giacca di pelle nera in una collezione di Haute Couture. Da quel momento, Yves Saint Laurent realizzò diversi capi in cui l’ambiguità e l’esuberanza della pelle diventavano parte fondamentale della creazione. Wild Leather è il segno distintivo di una couture intramontabile, di un sillage intenso e indimenticabile.
Una fragranza ricercata, una palette inebriante, in cui le sensazioni diventano vivide
Creata dal naso emergente Fanny Bal, Wild Leather è ispirata a una ricca e intensa palette di materiali. Una fragranza esclusiva, che prende vita dalle note di zafferano, dal sentore dolce, terroso e affumicato del legno di guajaco. Il cuoio nero liquirizia, ispirato alla profumeria francese classica, viene sostenuto da note boisè e ambrate, le quali ricordano i paesi d’Oriente.
Elegantemente nero e lucido, come gli scandalosi stivali alti alla coscia del couturier, il baccello di squisita vaniglia Bourbon diffonde delicate note di cuoio. Il patchouli aggiunge un’altra sfumatura di nero, che riporta la mente ad un’iconica giacca da moto vintage degli anni ‘60. Il timo bianco, il bergamotto e l’essenza di pepe nero infondono freschezza alle note di testa. Il cuore rivela un accordo che unisce la vivacità del geranio, la luminosità dei fiori d’arancio e il nitore della lavanda.
“Nel creare WILD LEATHER, volevo aprire una porta verso l’Oriente, lavorando su uno degli ingredienti più emblematici, lo zafferano, che ho abbinato a un cuoio morbido e moderno in grado di evocare la magnifica selleria dei purosangue arabi” – Fanny Bal
di Giulia Manuzzato